Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Da domani allerta neve in Calabria

Da domani torna l`allarme neve in Calabria. Previste anche piogge e forti raffiche di vento. Intanto continua a nevicare sui rilievi al di sopra degli 800 metri della Sila e del Pollino. A causa de…

Pubblicato il: 12/02/2012 – 20:05
Da domani allerta neve in Calabria

Da domani torna l`allarme neve in Calabria. Previste anche piogge e forti raffiche di vento. Intanto continua a nevicare sui rilievi al di sopra degli 800 metri della Sila e del Pollino. A causa della neve caduta nelle scorse ore è parzialmente crollato il tetto del teatro tenda del villaggio turistico Palumbo, nella Sila crotonese. L`incidente non ha provocato feriti. Nelle altre zone della Calabria piove a tratti. La transitabilità è regolare sulle principali strade statali e provinciali. Sul tratto calabrese dell`autostrada A3 il traffico è scorrevole anche se c`è l`obbligo di viaggiare con le catene a bordo dei mezzi. In tutto il resto della regione vengono segnalati pioggia e freddo intenso. I vigili del fuoco e il personale del corpo forestale dello Stato hanno effettuato nella giornata di oggi alcuni interventi nella zona di Acri per consegnare dei medicinali a persone anziane residenti in zone rurali e per rimuovere la neve dai tetti. Al momento però nessun comune risulta isolato. Anche ad Alessandria del Carretto vigili del fuoco e volontari riescono ad arrivare e portare beni di prima necessità agli abitanti da giorni sommersi da una coltre di neve.
Discordanti le previsioni di noti meteorologi. Secondo Antonio Sanò del sito ilmeteo.it, domani sera sarà vera e propria emergenza neve anche nella nostra regione. Per Mario Giuliacci le condizioni meteo sono già in miglioramento, e tra martedì e giovedì avremo «qualche pioggia al Sud e qualche spruzzata di neve su Lucania e Calabria e venerdì sarà bel tempo dappertutto». La nuova allerta meteo del dipartimento della Protezione civile prevede, invece, piogge su Campania, Basilicata e Calabria, e neve a 100-300 metri sempre su Campania e Basilicata, Calabria e Puglia settentrionale e a 400 metri su Calabria meridionale e
Sicilia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x