Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Nevica su tutta la Regione Domani scuole chiuse a Cosenza

CATANZARO Fiocchi di neve cadono su tutta la regione. Intense nevicate sui tratti montani dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compresi tra gli svincoli di Lagonegro e Morano, nell`area ai co…

Pubblicato il: 14/02/2012 – 15:27
Nevica su tutta la Regione Domani scuole chiuse a Cosenza

CATANZARO Fiocchi di neve cadono su tutta la regione. Intense nevicate sui tratti montani dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compresi tra gli svincoli di Lagonegro e Morano, nell`area ai confini tra la Basilicata e la Calabria, dove è in vigore l`obbligo di catene montate o gomme termiche. Sull`intero tratto è già in azione il personale Anas con l`ausilio di mezzi spargisale e spazzaneve per garantire la massima sicurezza alla circolazione autostradale. Al momento, non si registrano disagi al traffico in entrambe le direzioni e resta attivo, in collaborazione con la polizia stradale, il filtraggio dei mezzi pesanti, con deviazione sui percorsi alternativi, agli svincoli di Falerna e Sibari, in direzione nord, con rientro in autostrada a Lagonegro nord, oppure Atena Lucana, attraverso le statali 18 e 106. Per i mezzi pesanti in direzione sud uscita obbligatoria allo svincolo di Lagonegro Nord con rientro in A3 a Falerna percorrendo le statali 585 e 18. MEZZI DI TRAVERSO, CHIUSO TRATTO SILANA-CROTONESE L`Anas ha reso noto che a causa della presenza di mezzi posti di traverso alla sede stradale, è stato necessario chiudere momentaneamente al transito la statale 107 “Silana Crotonese“ nel tratto compreso tra Paola e lo svincolo di Arcavacata. Sul posto sono al lavoro due squadre dell`Anas, per liberare la sede stradale dai mezzi intraversati e consentire la riapertura della statale nel più breve tempo possibile. L`Anas ricorda che fino al 31 marzo è in vigore, dove prescritto, l`obbligo di transito con catene da neve o pneumatici termici.

NEVICATA A COSENZA E ANCHE IN SILA COSENZA
Ha ripreso a nevicare a Cosenza e con un`intensità maggiore rispetto a quanto era avvenuto in precedenza. Al momento non vengono segnalati disagi particolari, ma la situazione viene monitorata dall`unità di crisi costituita in Prefettura per intervenire in caso di situazioni di emergenza. Nevica anche in molte zone della provincia di Cosenza, pure a quote collinari, e in tutta la Sila grande. Allo stato vigili del fuoco e Protezione civile non riferiscono, comunque, situazioni di particolare criticità.

DOMANI SCUOLE CHIUSE
Il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ha disposto la chiusura per domani di tutte le scuole a causa della nevicata che da stamattina interessa la città. È scattato così nuovamente, riferisce una nota del portavoce del sindaco, dopo la nevicata dei giorni scorsi, il piano del Comune per l`emergenza maltempo. A Cosenza, intanto, continua a nevicare, anche se in misura inferiore rispetto a quanto si era registrato nelle scorse ore. Carabinieri e vigili del fuoco, al momento, non segnalano particolari criticità.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x