Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La neve concede una tregua, resta il gelo in Calabria

La neve sembra aver concesso una tregua. Il gelo, invece, persiste. La Calabria questa mattina si è svegliata con temperature molto rigide. In Sila, alle 7, la colonnina di mercurio era ferma a -13…

Pubblicato il: 15/02/2012 – 11:23
La neve concede una tregua, resta il gelo in Calabria

La neve sembra aver concesso una tregua. Il gelo, invece, persiste. La Calabria questa mattina si è svegliata con temperature molto rigide. In Sila, alle 7, la colonnina di mercurio era ferma a -13. E un po’ ovunque si percepisce un freddo decisamente anomalo rispetto alle medie di questo periodo. I disagi, comunque, fino a questo momento sono più contenuti di ieri.

SCUOLE CHIUSE A COSENZA
Cosenza si è svegliata ancora imbiancata ma neanche nella città dei Bruzi nevica.  La temperatura è tornata sopra lo zero. Si continuano, tuttavia, a registrare difficoltà sul fronte della viabilità. Il maggiore pericolo, in questo momento, è rappresentato soprattutto dal ghiaccio formatosi sulle strade, soprattutto quelle di montagna. Ecco perché è assolutamente necessario mantenere la massima prudenza alla guida. Questa mattina le scuole sono rimaste chiuse, così come disposto dal sindaco Mario Occhiuto con un’ordinanza emanata ieri.

SULL’A3 TRAFFICO REGOLARE
La polizia stradale e l’Anas definiscono la situazione in atto sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria da “ codice verde”, dunque nella norma. Tuttavia, resta in vigore l`obbligo delle catene a bordo tra Contursi e Falerna.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x