Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Fiume di auguri a Pignatone

ROMA Auguri bipartisan al nuovo procuratore di Rom Giuseppe Pignatone.«La soluzione del Consiglio superiore della magistratura di nominare Giuseppe Pignatone a capo di una Procura di fondamentale i…

Pubblicato il: 15/02/2012 – 15:55
Fiume di auguri a Pignatone

ROMA Auguri bipartisan al nuovo procuratore di Rom Giuseppe Pignatone.«La soluzione del Consiglio superiore della magistratura di nominare Giuseppe Pignatone a capo di una Procura di fondamentale importanza come Roma premia un magistrato che ha dato sempre prova di grande professionalità, rigore e capacità organizzativa, ottenendo importanti risultati nella lotta alla criminalità che purtroppo non riguarda più solo le regioni di insediamento tradizionale». Lo ha detto Andrea Orlando, presidente del Forum Giustizia del Pd. «La nomina di Giuseppe Pignatone, che con la sua abilità ha assestato numerosi e durissimi colpi alla criminalità organizzata, è di sicura garanzia e affidabilità». Lo ha dichiarato Gianni Sammarco, deputato e coordinatore del Pdl capitolino. Giorgio Ciardi, delegato del sindaco Alemanno alla Sicurezza ha voluto rivolgere «il benvenuto e fare i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Giuseppe Pignatone, la cui indubbia esperienza e competenza saranno preziose nella lotta al crimine e all`illegalità nella Capitale. Colgo l`occasione per ringraziare il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo per aver svolto in questo periodo con grande autorevolezza la funzione di procuratore capo facente funzioni di procuratore capo facente funzioni». «Voglio rivolgere le congratulazioni a nome dell`amministrazione provinciale a Giuseppe Pignatone, nuovo capo della Procura di Roma».  Lo dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti. Il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, al nuovo capo della Procura di Roma, Giuseppe Pignatone, rivolge «a nome mio e della Regione Lazio gli auguri di buon lavoro per il nuovo importante incarico». Anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha espresso i suoi auguri al nuovo procuratore: «Con lui la Capitale potrà giovarsi di un magistrato di indiscussa competenza. La sua lunga esperienza alla lotta contro la criminalità organizzata rappresenta un segnale importante». «La nomina di Pignatone a nuovo procuratore generale è una scelta di grande profilo per Roma ed è la migliore risposta all`offensiva senza precedenti che la criminalità organizzata sta portando alla nostra città». Lo dichiara in una nota Jean-Leonard Touadi, deputato del Pd ed ex assessore capitolino alla Sicurezza.
«Non poteva che essere unanime il voto del Plenum del Csm che sceglie Giuseppe Pignatone come nuovo capo della Procura di Roma. Approfittando dell`occasione per rinnovare la mia stima a un magistrato che negli ultimi quattro anni della sua vita ha condotto una lotta senza
quartiere alla `ndrangheta e che continuerà a fare egregiamente
il suo lavoro nella Capitale, mi auguro che a Reggio Calabria
arrivi una personalita` del suo stesso calibro». Lo dice Rosa
Villecco Calipari, vicepresidente dei deputati Pd e parlamentare
calabrese. «I calabresi che hanno apprezzato le sue indagini e i
risultati contro le cosche, quelli che hanno avuto timore e preoccupazione per le numerose intimidazioni mafiose, si aspettano che la guerra alla `ndrangheta sia intensificata» ha aggiunto Calipari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x