Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Beni sottratti ad azienda fallita, tre arresti

Gli ex amministratori ed i soci della società Termine Group di San Marco Argentano, fallita nel 2010, sono stati arrestati per bancarotta fraudolenta dai militari della Guardia di Finanza di Cosenz…

Pubblicato il: 16/02/2012 – 15:37
Beni sottratti ad azienda fallita, tre arresti

Gli ex amministratori ed i soci della società Termine Group di San Marco Argentano, fallita nel 2010, sono stati arrestati per bancarotta fraudolenta dai militari della Guardia di Finanza di Cosenza che hanno sequestrato anche beni per oltre 3 milioni e 500 mila euro. Le tre persone arrestate, di cui uno in carcere e due ai domiciliari, sono: Pino Termine, di 40 anni; Giulio Sartori, 80 anni, di Piacenza, ed Oscar Imbrogno, 39 anni. Ai tre è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Cosenza, Francesco Luigi Branda, che ha accolto la richiesta dei sostituti procuratori Francesco Cozzolino e Giuseppe Visconti. Nel gennaio del 2010 il tribunale di Cosenza ha dichiarato fallita la società Termine Group che operava nel settore della commercializzazione di mezzi agricoli. Nel corso delle indagini i finanzieri hanno accertato che i tre arrestati, attraverso una serie di fatture false, hanno sottratto dalla massa
fallimentare, beni mobili e immobili aziendali per un valore complessivo di 3 milioni e 500 mila euro. Durante le indagini, Pino Termine ha anche cercato di far sparire numerosi documenti portati via dalla sede dell`azienda che era stata sottoposta a sequestro. I beni sequestrati dai finanzieri ai tre arrestati consistono in quote di sei società, terreni e fabbricati nel comune di San Marco Argentano e numerosi trattori agricoli ed escavatori.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x