Ultimo aggiornamento alle 6:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Omicidio a Gioia Tauro, ucciso Giuseppe Priolo

In un agguato in pieno centro è morto stamattina a Gioia Tauro Giuseppe Priolo di 51 anni. L`uomo è stato freddato, a colpi di fucile, mentre alle 7.30 stava uscendo da un tabacchino in via Lomoro,…

Pubblicato il: 26/02/2012 – 9:51
Omicidio a Gioia Tauro, ucciso Giuseppe Priolo

In un agguato in pieno centro è morto stamattina a Gioia Tauro Giuseppe Priolo di 51 anni. L`uomo è stato freddato, a colpi di fucile, mentre alle 7.30 stava uscendo da un tabacchino in via Lomoro, una strada già a quell`ora trafficata che interseca la centralissima piazza Trieste. Il killer ha sparato da distanza ravvicinata e non ha dato scampo all`uomo che ha tentato una vana fuga verso l`interno del negozio. La vittima, che era nipote di Gioacchino Piromalli, era lo zio di Vincenzo Priolo, il ragazzo di Gioia Tauro a sua volta ucciso nel luglio scorso. Un delitto eclatante, questo del nipote di Giuseppe Priolo, visto che il giovane era anche cognato di Gioacchino Piromalli.
Sull`agguato indaga la polizia del commissariato cittadino. Proprio il collegamento probabile tra questi due fatti di cronaca sta facendo crescere il timore che quella in atto sia una faida, visto anche che tra i due agguati – nell`autunno scorso – si è consumato il tentato omicidio dell`operaio Giuseppe Bradimarte, a sua volta zio di un giovane, Vincenzo Perri, che si era dato alla macchia dopo l`agguato di luglio e da allora non è stato più trovato. In quel caso l`omicidio era maturato al termine di una lite, probabilmente avvenuta con l`intento di dare una lezione a Perri, che avrebbe reagito freddando Priolo. A seguito dell`omicidio e della fuga di Perri, vennero arrestati 4 giovani.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x