Ultimo aggiornamento alle 6:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Falso certificato medico per ottenere i domiciliari: arrestata

Una donna, Aurora Spanò, di 65 anni, è stata arrestata dai carabinieri perché è accusata di aver costretto un medico a rilasciarle un certificato medico con il quale ha ottenuto gli arresti domicil…

Pubblicato il: 27/02/2012 – 12:01
Falso certificato medico per ottenere i domiciliari: arrestata

Una donna, Aurora Spanò, di 65 anni, è stata arrestata dai carabinieri perché è accusata di aver costretto un medico a rilasciarle un certificato medico con il quale ha ottenuto gli arresti domiciliari.
La Spanò, che è accusata di violenza privata, si è avvalsa della forza di intimidazione derivante dai legami di parentela con esponenti della cosca della `ndrangheta dei Bellocco per costringere il medico ad attestare il falso.
Una brutta abitudine dura a morire che questa volta però, grazie all’intervento dei carabinieri, non ha portato benefici alla signora Spanò.
Delle pressioni di esponenti della ’ndrangheta sui medici per avere certificati utili ad ottenere gli arresti domiciliari hanno di recente parlato anche diversi pentiti. Con dichiarazioni che hanno portato anche all’arresto di quanti si sono resi disponibili ad accogliere le richieste delle cosche.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x