Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Porto di Gioia, la Cgil: «Affermare strategia di crescita e primato della legalità»

GIOIA TAURO Potenzialità e sviluppo del porto di Gioia Tauro sono due obiettivi ai quali bisogna puntare nell`interesse di tutta la regione. È stata questa la finalità dell`incontro con la Cgil che…

Pubblicato il: 29/02/2012 – 13:04
Porto di Gioia, la Cgil: «Affermare strategia di crescita e primato della legalità»

GIOIA TAURO Potenzialità e sviluppo del porto di Gioia Tauro sono due obiettivi ai quali bisogna puntare nell`interesse di tutta la regione. È stata questa la finalità dell`incontro con la Cgil che si è svolto questa mattina nella cittadina della Piana. «Mettere al centro dell`agenda del governo il porto di Gioia Tauro, sia per avviare una strategia di crescita che vada anche oltre la Calabria sia per affermare il primato della legalità mettendo fine alla recrudescenza di fenomeni criminali e violenti» è il tema centrale attorno al quale si è sviluppato l`intervento del segretario confederale della Cgil, Vincenzo Scudiere. Secondo il sindacalista, «la vicenda del porto di Gioia Tauro, e della Calabria più in generale, dimostra ancora una volta che pensare di isolare questa grande realtà, che rappresenta una delle più importanti infrastrutture del Mezzogiorno e del Paese, è un grave errore a cui bisogno mettere riparto nel più breve tempo possibile».
«Nel porto – afferma Scudiere – ci sono tutte le condizioni per rilanciare l`economia non solo del Mezzogiorno ma dell`intero Paese. È importante perciò che il governo avvii politiche per la crescita individuano in questa importante realtà una delle possibilità e delle priorità su cui lavorare».
Ma il sindacato «è molto preoccupato per questa recrudescenza dei fenomeni criminali e violenti che si registrano a Gioia Tauro» e chiede «un`attenzione particolare al ministero degli Interni affinché la prevenzione e la lotta alla criminalità sia nell`agenda di quanti credono nella battaglia per la legalità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x