Ultimo aggiornamento alle 17:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il parroco di Belmonte Calabro bloccato sulla Costa Allegra in avaria al largo nell`Oceano Indiano

COSENZA È un sacerdote del clero cosentino il cappellano imbarcato sulla Costa Allegra. Si tratta di don Camillo Sessa, 48 anni, originario di Licata (Agrigento). Don Camillo in diocesi è stato par…

Pubblicato il: 29/02/2012 – 17:55
Il parroco di Belmonte Calabro bloccato sulla Costa Allegra in avaria al largo nell`Oceano Indiano

COSENZA È un sacerdote del clero cosentino il cappellano imbarcato sulla Costa Allegra. Si tratta di don Camillo Sessa, 48 anni, originario di Licata (Agrigento). Don Camillo in diocesi è stato parroco a Belmonte Calabro e a Domanico, entrambi paesi in provincia di Cosenza, dopo aver svolto il compito di vice parroco in alcune parrocchie della città. Don Giacomo Martino, direttore nazionale dell`Apostolato del Mare che rappresenta i cappellani di bordo ha dichiarato che ancora non ha avuto occasione di sentire «il giovane cappellano, a uno dei suoi primi incarichi».
L`arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Salvatore Nunnari, appresa la notizia sta seguendo costantemente l`evolversi della situazione ed è in contatto con l`ufficio dell`Apostolato del mare. Dal direttore don Martino ha ricevuto rassicurazioni sullo stato di salute del sacerdote e dei passeggeri e che entro l`una di questa notte (ora italiana) tutti saranno a terra. Il Vescovo ha assicurato la preghiera personale e della Chiesa cosentina per tutti i passeggeri e per don Camillo che da poco ha iniziato questo ministero.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x