Ultimo aggiornamento alle 11:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Peculato e falso ideologico, fermato il vicesindaco di Nocera Terinese

Vicesindaco di Nocera Terinese accusato di aver intascato indebitamente denaro dell`Asp di Catanzaro, di cui è dipendente. Rolando Barletta, di 58 anni, eletto in una lista espressione del centrode…

Pubblicato il: 01/03/2012 – 11:46
Peculato e falso ideologico, fermato il vicesindaco di Nocera Terinese

Vicesindaco di Nocera Terinese accusato di aver intascato indebitamente denaro dell`Asp di Catanzaro, di cui è dipendente. Rolando Barletta, di 58 anni, eletto in una lista espressione del centrodestra, è stato sottoposto a fermo di polizia dalla guardia di finanza con l`accusa di peculato continuato e falso ideologico in atto pubblico. L`uomo, secondo l`accusa delle Fiamme gialle, avrebbe sottratto delle somme all`Azienda sanitaria provinciale del capoluogo, agendo nella sua qualità di responsabile dell`area amministrativa del Poliambulatorio di Nocera Terinese.
Attraverso annotazioni contabili artefatte e con l`emissione di falsa documentazione, secondo quanto ricostruito dalla guardia di finanza, l`uomo comunicava agli uffici centralizzati dell`Asp catanzarese incassi di ticket notevolmente inferiori. In particolare, all`atto del pagamento del ticket versava solo parte della cifra mentre il resto lo teneva per sé.
L`indagine che ha portato al fermo di Barletta è stata condotta sotto il coordinamento del procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Salvatore Vitello, e del sostituto Domenico Galletta.
Dal dicembre dello scorso anno a oggi, secondo quanto accertato nel corso dell`inchiesta, è stata sottratta alle casse dell`Asp una somma pari a oltre seimila euro. Dalla documentazione sequestrata è emerso che la truffa potrebbe essere stata perpetrata per alcuni anni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x