Ultimo aggiornamento alle 18:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Catanzaro tiene il passo del Perugia, ma la Vigor Lamezia lo aggancia

Catanzaro e Perugia a piccoli passi, salto triplo per la Vigor Lamezia. In testa alla classifica della Seconda divisione, nel turno numero 32 del girone B, cambia poco. I giallorossi escono indenni…

Pubblicato il: 07/03/2012 – 18:24
Il Catanzaro tiene il passo del Perugia, ma la Vigor Lamezia lo aggancia

Catanzaro e Perugia a piccoli passi, salto triplo per la Vigor Lamezia. In testa alla classifica della Seconda divisione, nel turno numero 32 del girone B, cambia poco. I giallorossi escono indenni dal campo dell’Aprilia e ottengono il dodicesimo risultato utile consecutivo, mantenendo il passo degli umbri che non vanno oltre il pari, al “Curi”, contro la Vibonese. I grifoni conservano la vetta a quota 65, con due lunghezze di vantaggio sul Catanzaro, raggiunto al secondo posto (che vale la promozione diretta) dalla Vigor, capace di battere l’ostica Arzanese al “D’Ippolito”.
Il Catanzaro, dunque, è riuscito nell’obiettivo di dare ulteriore continuità alla straordinaria striscia positiva che ha consentito a Carboni e compagni di raggiungere la zona alta della graduatoria. Ad Aprilia, la formazione di Ciccio Cozza ha dato vita a una prova di maturità (1-1 il finale). Non si è fatta prendere dalla sbornia del successo sul Perugia, ma ha saputo recuperare lo svantaggio. I padroni di casa hanno trovato il gol all’11’ del primo tempo con Bonaiuto. Il pareggio ospite è stato firmato, al 48’ della prima frazione di gara, da Sirignano. Ad aiutare indirettamente le Aquile è stata la Vibonese. Nonostante le difficoltà e la classifica deficitaria, i rossoblù sono riusciti a superare il difficilissimo ostacolo rappresentato dal Perugia. Al “Curi”, dove la gara è terminata a reti inviolate, ci si attendeva una rabbiosa reazione degli umbri, reduci dalla battuta d’arresto di domenica scorsa a Catanzaro. E invece la formazione ipponiana è riuscita a chiudere ogni varco, strappando un punto che alla vigilia era assolutamente insperato.
Girandola di gol a Lamezia Terme: l’undici di Massimo Costantino è passato in vantaggio al 27’ con un calcio di rigore trasformato da Mangiapane. Momentaneo pareggio dei campani al 42’ per una sfortunata autorete di Giuffrida. Biancoverdi ancora avanti al quarto d’ora della ripresa con Romero, mentre al 39’ del secondo tempo è arrivato il gol della sicurezza di Mancosu. Il 3-2 finale è stato realizzato da Sandomenico allo scadere.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x