Ultimo aggiornamento alle 9:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Comune di Cortale, ente virtuoso

CORTALE Il Comune di Cortale è uno dei pochissimi comuni calabresi virtuosi e per questo motivo parteciperà a Bruxelles all`iniziativa promossa dall`europarlamentare, Pino Arlacchi, sula tema “La C…

Pubblicato il: 09/03/2012 – 11:34
Il Comune di Cortale, ente virtuoso

CORTALE Il Comune di Cortale è uno dei pochissimi comuni calabresi virtuosi e per questo motivo parteciperà a Bruxelles all`iniziativa promossa dall`europarlamentare, Pino Arlacchi, sula tema “La Calabria che funziona. Contro i luoghi comuni, esempi di buon governo locale nel Mezzogiorno italiano”. Lo riferisce una nota del Comune. All`incontro, che avverrà il 20 marzo 2012 a Bruxelles, nella sede del Parlamento europeo, saranno presenti i delegati di alcune amministrazioni locali del Mezzogiorno che, incontrandosi, potranno scambiarsi le proprie esperienze positive di cui, i rispettivi comuni, sono stati, e sono, protagonisti. È per i risultati ottenuti dall`amministrazione guidata da Francesco Scalfaro, nei circa tre anni di governo locale che Arlacchi ha invitato il sindaco di Cortale a partecipare all`evento, «un`occasione in cui – afferma Arlacchi – si potranno conoscere le storie di successo, di cui Cortale è un esempio, nel campo delle Amministrazioni locali del Sud». «È importante – dice Scalfaro – far sapere a tutti che nel Mezzogiorno vi sono realtà esemplari, che nulla hanno a che vedere con le etichette che spesso vengono date al Meridione. Realtà dove la buona amministrazione e il bene comune sono al centro degli interessi dei politici che le governano. Realtà che, magari faticosamente, riescono a distinguersi e a scrollarsi di dosso i luoghi comuni riferiti alle amministrazioni del Sud». Il programma politico già realizzato dall`amministrazione Scalfaro ha convinto pienamente l`europarlamentare a considerare Cortale come uno dei pochi comuni virtuosi della Calabria.
«I progetti finora realizzati – continua Scalfaro – hanno riguardato diversi settori, quali la scuola, la cultura, il sociale, le infrastrutture e l`arredo urbano. Siamo sempre attenti alle esigenze e alle difficoltà dei nostri cittadini e, per quanto possibile, disponibili a risolvere le problematiche che ci vengono prospettate. Importante è sempre mantenere un dialogo con le persone, la trasparenza dell`azione amministrativa ed avere come obiettivo principale il bene comune».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x