Ultimo aggiornamento alle 21:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sorical, Censore e Maiolo sollecitano l`istituzione della commissione d`inchiesta

Il Partito democratico insiste sulla necessità di una commissione d`inchiesta sulla Sorical. Due dei rappresentanti del Pd a palazzo Campanella, Bruno Censore e Mario Maiolo, chiedono infatti al pr…

Pubblicato il: 14/03/2012 – 15:29
Sorical, Censore e Maiolo sollecitano l`istituzione della commissione d`inchiesta

Il Partito democratico insiste sulla necessità di una commissione d`inchiesta sulla Sorical. Due dei rappresentanti del Pd a palazzo Campanella, Bruno Censore e Mario Maiolo, chiedono infatti al presidente della commissione Affari istituzionali, Giuseppe Caputo, di convocare l`organo consiliare per discutere proprio della proposta di legge che prevede la creazione di un organismo che si occupi del sistema idrico integrato in Calabria e dell`attività della Sorical.
«La proposta – sostengono Censore e Maiolo – nasce da alcune considerazioni oggettive sullo stato di attuazione della legge Galli in Calabria. L`attuale situazione necessita di una riflessione più approfondita, da parte della Regione Calabria, sulla realtà gestionale individuando la migliore iniziativa legislativa e amministrativa possibile per dare un assetto più efficiente all`intero sistema idrico integrato».
Ad avviso dei due consiglieri, in questa materia «serve una nuova legge regionale che non può scaturire da un`estemporanea iniziativa legislativa. La proposta di legge persegue, perciò, l`obiettivo di aiutare processi innovativi che non possono non essere preceduti da un`attenta e rigorosa analisi di tutto ciò che sino ad oggi si è verificato. Il particolare momento gestionale della Sorical, a cui si è recentemente aggiunto l`annuncio del partner privato “Veolia” di voler lasciare la società necessita, a nostro parere, di un rapido chiarimento. Da qui, la richiesta di convocazione rapida della commissione, di chi è favorevole a tale percorso e chi invece lo ostacola».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x