Ultimo aggiornamento alle 7:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L`annuncio di Incarnato: «A breve l`ingresso di Bova nel Psi»

LAMEZIA TERME Arrivano conferme sull`arrivo di Peppe Bova nel Partito socialista di Riccardo Nencini. L`operazione, assicurano i diretti interessati, è a buon punto e dovrebbe essere conclusa nel g…

Pubblicato il: 15/03/2012 – 19:50
L`annuncio di Incarnato: «A breve l`ingresso di Bova nel Psi»

LAMEZIA TERME Arrivano conferme sull`arrivo di Peppe Bova nel Partito socialista di Riccardo Nencini. L`operazione, assicurano i diretti interessati, è a buon punto e dovrebbe essere conclusa nel giro di qualche settimana. A confermarlo è pure Luigi Incarnato, segretario regionale del Psi: «Non mi piace parlare di “semplice passaggio”. Bova è personaggio importante della politica calabrese e con il suo arrivo vogliamo costruire un nuovo partito capace di accogliere anche coloro che sono interessati alle liturgie della politica. Un partito nuovo che rappresenti la vera novità del centrosinistra calabrese». Incarnato indica già l`orizzonte temporale entro il quale tutto dovrebbe essere definito: «Entro metà aprile presenteremo un “manifesto programmatico” – alla stesura del quale sta lavorando pure Bova – nel quale vengono indicati i punti salienti per il rilancio della nostra regione».
A seguire l`ex presidente del consiglio regionale (e attuale esponente del gruppo Misto nella massima assemblea elettiva calabrese) nel suo viaggio verso il Psi un nutrito gruppo di fedelissimi (tra cui l`ex assessore regionale Liliana Frascà e l`ex segretario provinciale reggino del Pd Giuseppe Strangio) raggruppati, attualmente, nei movimenti “A Testa Alta” e “Democratici in Movimento”. Il Psi consentirebbe una maggiore autonomia rispetto alle altre formazioni politiche del centrosinistra e del terzo polo, più larghi margini di manovra, la garanzia di potersi sedere insieme e discutere dell`organigramma del partito e soprattutto una maggiore attenzione per il Mezzogiorno. Un cavallo di battaglia, quest’ultimo, della campagna elettorale dell`ex comunista, diessino e democrat Peppe Bova, candidato a sindaco di Reggio e leader di quel Polo civico capace di raccogliere oltre 10mila preferenze. Nel Partito socialista calabrese, Bova ritroverebbe oltre che a Incarnato anche un`altra vecchia conoscenza come Pino Guerriero con il quale ha lavorato per diversi anni nell`Ufficio di presidenza dell`assemblea di Palazzo Campanella.
In ogni caso, l`ingresso di Bova nella nuova formazione sarà formalizzato nel corso di una convention (con al centro il tema del rilancio del Mezzogiorno), che verrà promossa in riva allo Stretto e che vedrà la presenza del segretario Nencini.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x