Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Da due anni senza lavoro, suicida per la disperazione

Un altro dramma causato dalla crisi economica e dalla mancanza di lavoro in Calabria. A Montalto Uffugo, nel Cosentino, un uomo di 47 anni si è tolto la vita a causa delle precarie condizioni finan…

Pubblicato il: 21/03/2012 – 19:43
Da due anni senza lavoro, suicida per la disperazione

Un altro dramma causato dalla crisi economica e dalla mancanza di lavoro in Calabria. A Montalto Uffugo, nel Cosentino, un uomo di 47 anni si è tolto la vita a causa delle precarie condizioni finanziarie in cui versava, essendo disoccupato da oltre due anni.
L`uomo, sposato e padre di una bambina di sette anni, si è sparato un colpo di pistola mentre era a bordo della sua automobile in una piazzola di sosta sulla statale 107, nei pressi di San Fili. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Nell`automobile è stata trovata la pistola utilizzata per il suicidio, una calibro 9 sulla quale sono in corso le verifiche per accertare come mai fosse detenuta dal quarantasettenne.
Sulla vettura i carabinieri hanno trovato anche una serie di lettere che l`uomo ha scritto per la moglie, per la figlia e per gli altri familiari più stretti. Il contenuto delle lettere è di natura sentimentale e affettiva. In alcune delle missive si farebbe riferimento proprio ai disagi economici della famiglia. Gli investigatori stanno controllando tutti quei documenti per accertare il movente del gesto.
Negli anni scorsi l`uomo gestiva una attività commerciale a Montalto Uffugo ma poi era rimasto senza lavoro. La Procura della Repubblica di Cosenza ha disposto l`autopsia per ricostruire la dinamica del suicidio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x