Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Agguato a Stefanaconi, ferito un sorvegliato speciale

VIBO VALENTIA Nuovo agguato a Stefanaconi. Nel centro del Vibonese, negli ultimi mesi teatro di diversi fatti di sangue, un sorvegliato speciale di 38 anni, Francesco Calafati, è stato ferito da ig…

Pubblicato il: 21/03/2012 – 20:02
Agguato a Stefanaconi, ferito un sorvegliato speciale

VIBO VALENTIA Nuovo agguato a Stefanaconi. Nel centro del Vibonese, negli ultimi mesi teatro di diversi fatti di sangue, un sorvegliato speciale di 38 anni, Francesco Calafati, è stato ferito da ignoti a colpi di arma da fuoco. L`uomo era in campagna, si trovava assieme al suocero quando è stato centrato a una gamba e a un piede. Calafati è stato soccorso ed accompagnato in ospedale, dove i sanitari lo hanno giudicato guaribile in trenta giorni.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile di Vibo Valentia che hanno avviato le indagini. Secondo quanto emerge da una prima ricostruzione, chi ha sparato era nascosto dietro una siepe, a una distanza di poche decine di metri dalla vittima.
Nell`agosto del 1996 l`uomo fu condannato a 15 anni di reclusione per l`omicidio del titolare di un autosalone di Zungri. Alla base del delitto ci sarebbe stata una vendetta dopo che il commerciante aveva denunciato per tentata estorsione Calafati e altri giovani di Stefanaconi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x