Ultimo aggiornamento alle 18:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Scalzo: «Le bugie di Abramo sull`Amc»

«Mi duole constatare come Sergio Abramo, nell`affanoso tentativo di sviare l`attenzione dell`opinione pubblica sull`inaffidabilità della sua coalizione, continui a travisare fatti ed a rappresentar…

Pubblicato il: 21/03/2012 – 20:08
Scalzo: «Le bugie di Abramo sull`Amc»

«Mi duole constatare come Sergio Abramo, nell`affanoso tentativo di sviare l`attenzione dell`opinione pubblica sull`inaffidabilità della sua coalizione, continui a travisare fatti ed a rappresentare una visione delle cose lontanissima dalla realtà». È quanto afferma, in una nota, il candidato sindaco di Catanzaro del centro sinistra, Salvatore Scalzo. «Mi riferisco, in particolare – prosegue Scalzo – ai contenuti dell`incontro tenutosi tra Abramo ed uno sparuto gruppo di lavoratori dell`Amc ai quali ha continuato a parlare delle grandi performance realizzate dai Cda di sua nomina ed ai quali ha promesso, non si sa su quali basi concrete, più finanziamenti, più autobus, più corse, più posti di lavoro, più tutto per tutti. Per chiarire le bugie raccontate, sono costretto ad entrare nei dettagli tecnici: come risulta dagli atti, nell`ultimo biennio di gestione del Cda nominato da Abramo i bilanci dell`Amc hanno registrato perdite di esercizio per complessivi euro 2.413.644. Le perdite di quegli anni dovevano essere ancora più consistenti, così come documentato nei bilanci successivi, in quanto era stata omessa la contabilizzazione di oneri e costi per circa euro 360.000 e di contro erano stati mantenuti crediti non più esigibili per
oltre euro 1.300.000. A conti fatti la gestione dell`Amc di Abramo ha lasciato in eredità perdite “reali” per oltre 4 milioni di euro. Inoltre, sempre per amore di verità, è lo stesso amministratore pro-tempore Marco Correggia a dichiarare, a pagina 8 della sua relazione al bilancio 2007, che sarà “necessario elaborare un piano finanziario per la ricostituzione del Tfr dei dipendenti”. Il Tfr per i dipendenti da ricostituire, evidentemente utilizzato per altri fini diversi dall`accantonamento previsto per legge, ammontava ad euro 3.571.000». «È questo, dunque – prosegue Scalzo – il metodo Abramo: un metodo che appartiene al passato, che richiama logiche da prima repubblica i cui danni si manifestano inesorabilmente nei nostri giorni, scaricati ai posteri. È per ciò necessario cambiare registro, avere la capacità di guardare al futuro, ad un futuro fatto di competenza, capacità progettuali ed onestà. È per questo motivo che, con il supporto di professionisti del settore, ho già elaborato un piano di rilancio dell`Amc che si inserisce in un quadro più generale di integrazione e sviluppo territoriale dell`Area metropolitana Catanzaro-Lamezia. L`idea é quella della creazione di un`azienda provinciale di trasporto – insieme a Multiservizi di Lamezia e Ferrovie della Calabria – che rappresenterà, infatti, il primo vero passo di un percorso virtuoso che protende verso un più funzionale collegamento territoriale sia in termini infrastrutturali che in termini “culturali”».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x