Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Confartigianato di Crotone: «L`aeroporto non si tocca»

Per la fine dell’anno inizieranno i lavori per il molo del porto, da Roma fanno sapere che – prima o poi – verrà sistemata la statale 106 e la deputazione calabrese ha assicurato il suo impegno per…

Pubblicato il: 22/03/2012 – 11:57
Confartigianato di Crotone: «L`aeroporto non si tocca»

Per la fine dell’anno inizieranno i lavori per il molo del porto, da Roma fanno sapere che – prima o poi – verrà sistemata la statale 106 e la deputazione calabrese ha assicurato il suo impegno per convincere Trenitalia a ripristinare i treni a lunga percorrenza. Il futuro di Crotone sembrerebbe roseo, ma il suo presente dice che per lasciare la città e per raggiungerla c’è solo un modo: l’aereo.
Ecco perché, in merito al dibattito in atto sulla situazione nonché sulla sopravvivenza degli aeroporti calabresi, Confartigianato Crotone vuole esprimere «con molta chiarezza il suo consenso  alla costituzione di una società unica sul sistema aeroportuale calabrese. E` evidente che il nostro territorio non può privarsi per nessuna ragione al mondo del suo aeroporto che in questo momento storico rappresenta l`unica infrastruttura che rompe un isolamento dal resto del Paese per un certo verso veramente inquietante. Pensate un momento al sistema Trenitalia, alla statale 106, al porto, in che contesto viviamo, forse definirlo  da terzo mondo è poca cosa. Abbiamo il dovere di  assicurare a questa infrastruttura un futuro certo e non vincolarlo a situazioni contingenti che lasciano il tempo che trovano».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x