Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Omicidio a Petilia Policastro, freddato un pregiudicato

Agguato a Petilia Policastro, nel Crotonese. La vittima è un pregiudicato, Vincenzo Manfreda, di 47 anni. Nei confronti dell’uomo sono stati esplosi tre colpi di fucile. L’episodio è avvenuto davan…

Pubblicato il: 24/03/2012 – 11:25
Omicidio a Petilia Policastro, freddato un pregiudicato

Agguato a Petilia Policastro, nel Crotonese. La vittima è un pregiudicato, Vincenzo Manfreda, di 47 anni. Nei confronti dell’uomo sono stati esplosi tre colpi di fucile. L’episodio è avvenuto davanti al cancello di un suo terreno nella frazione Foresta del centro della provincia jonica. Il cadavere dell`uomo è stato trovato da un fratello della vittima. Manfreda aveva scontato una condanna dopo che nel 1993 fu coinvolto in una sparatoria con alcuni poliziotti.
Secondo i carabinieri, che conducono le indagini, il delitto sarebbe da collegare a una vendetta maturata in ambienti di `ndrangheta. I militari del comando provinciale di Crotone non escludono alcuna ipotesi, ma la pista privilegiata è quella della vendetta mafiosa. Manfreda, tra l`altro, era sorvegliato speciale ed era considerato dagli investigatori un esponente del “locale“ di `ndrangheta di Petilia Policastro. Nel 2010, tra l`altro, era stato arrestato con l`accusa di spaccio di droga nell`operazione “Mala erba”. Il pm della Procura della Repubblica di Crotone, Enrico Colagreco, ha disposto gli atti urgenti nell`ambito della indagini sull`omicidio di Manfreda, ma dell`assassinio del sorvegliato speciale si sta interessando la Dda di Catanzaro, alla quale sarà trasmesso il fascicolo dell`inchiesta. Dall`esame esterno del cadavere è emerso che Manfreda e` stato raggiunto dai tre colpi di fucile sparati dall`assassino alla schiena, ad un braccio ed al volto. La morte dell`uomo è stata istantanea.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x