Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Afghanistan, attacco ai bersaglieri di Cosenza: un morto e tre feriti

Un soldato italiano (il suo nome è Michele Silvestri, originario di Monte di Procida, 33 anni, sposato e padre di un bambino) è morto e altri cinque sono rimasti feriti, a seguito di un attacco con…

Pubblicato il: 24/03/2012 – 17:21
Afghanistan, attacco ai bersaglieri di Cosenza: un morto e tre feriti

Un soldato italiano (il suo nome è Michele Silvestri, originario di Monte di Procida, 33 anni, sposato e padre di un bambino) è morto e altri cinque sono rimasti feriti, a seguito di un attacco con colpi di mortaio, avvenuto attorno alle 18 (in Italia 14.30), contro la Fob (Forward Operative Base) «Ice» in Gulistan, nel settore Sud-Est dell`area di responsabilità italiana, assegnata alla Task Force South-East, su base del 1° Reggimento Bersaglieri di stanza a Cosenza.
E appartengono al primo Reggimento bersaglieri di Cosenza tre dei cinque militari rimasti feriti nell`attacco avvenuto in Afghanistan. Lo si è appreso da fonti del reggimento bersaglieri di Cosenza. I tre militari, secondo quando si è appreso a Cosenza, non sono in «imminente pericolo di vita». Sul luogo di origine dei tre feriti le autorità militari non hanno voluto fornire informazioni.
Il 1° Reggimento bersaglieri, di stanza a Cosenza, è considerato uno di quelli con maggiore esperienza nelle missioni internazionali. Era tornato da soli dieci giorni in Afghanistan, dove era già stato impiegato dall’ottobre del 2009 al maggio del 2010. Il passaggio di consegne con il San Marco era avvenuto il 14 marzo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x