Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Catanzaro formato super: vittoria nel derby e primato in classifica

Il Catanzaro si aggiudica con un secco 2-0 il derby con la Vibonese. A sette gare dalla fine della regular season, le Aquile volano in vetta alla classifica. Una partita che per le due squadre avev…

Pubblicato il: 25/03/2012 – 17:36
Catanzaro formato super: vittoria nel derby e primato in classifica

Il Catanzaro si aggiudica con un secco 2-0 il derby con la Vibonese. A sette gare dalla fine della regular season, le Aquile volano in vetta alla classifica. Una partita che per le due squadre aveva un valore diametralmente opposto. Se i giallorossi, seguiti nella trasferta tutta calabrese da circa duemila supporter, con una vittoria potevano agganciare il primo posto, i rossoblù vibonesi puntavano al bottino pieno per allontanarsi dalla zona playout.
La prima domenica di primavera è stata da incorniciare solo per la squadra di mister Cozza. I ritmi della partita sono stati da subito assai elevati e il risultato si è sbloccato al 13`, alla prima occasione utile per i giallorossi. Sirignano ricevuta palla dal compagno Mariotti ha centrato la rete con un tiro fortissimo. La Vibonese ha tentato qualche assalto ma senza troppa fortuna e il primo tempo è trascorso senza ulteriori sussulti da una parte e dall`altra. È stato Masini al 87` del secondo tempo a mettere il sigillo a un risultato che consegna ai giallorossi il primato solitario in classifica con 70 punti, considerato che la capolista Perugia (ferma a 69) osservava un turno di riposo.
Vigor Lamezia in campo al “D`Ippolito”, con un orecchio sul derby e gli occhi sul Perugia che oggi riposa. Come in tutti i campi al “D`Ippolito” si rispetta 1` di silenzio in memoria del militare caduto in Afghanistan. A spezzare l`equilibrio e decidere la gara contro l`Aprilia al 18` è la Vigor Lamezia. De Luca prende palla a centrocampo e serve Mancosu, l`attaccante sardo innesca il turbo, salta due uomini e da sinistra fa partire un bolide verso destra che regala l`1-0 ai locali e l`aggancio del Perugia in classifica a meno uno dal Catanzaro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x