Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L`odissea di un imprenditore calabrese in Kosovo

CATANZARO Da due anni non riesce a riavere i suoi mezzi che si trovano nella disponibilità di una famiglia kosovara ai quali li aveva affidati in custodia. È l`avventura vissuta da Rosario Mancuso,…

Pubblicato il: 28/03/2012 – 11:55
L`odissea di un imprenditore calabrese in Kosovo

CATANZARO Da due anni non riesce a riavere i suoi mezzi che si trovano nella disponibilità di una famiglia kosovara ai quali li aveva affidati in custodia. È l`avventura vissuta da Rosario Mancuso, imprenditore, impegnato con la società General Costruzioni Italia, costituita con un altro socio di Crotone e un cittadino kosovaro, nella ricostruzione post-bellica del Kosovo, che si è rivolto alla magistratura del Paese balcanico.
«Quattro anni fa – racconta Mancuso – andai in Kosovo e subito mi resi conto che c`era tanto lavoro da fare. La città di Pristina era un cantiere a cielo aperto e noi eravamo pronti per la ricostruzione, in modo particolare per le strade. Portai anche i miei mezzi dall`Italia per consentire di velocizzare i lavori. E questi mezzi, per un valore di circa due milioni di euro, li ho affidati al mio socio che doveva occuparsene». Dopo due anni, però, improvvisamente, i lavori si ridussero e Mancuso decise comunque di lasciare i mezzi in Kosovo in attesa di “tempi migliori”.
«E` accaduto però che questi tempi migliori – aggiunge – non sono mai più arrivati anche se i miei mezzi venivano comunque utilizzati dal mio socio kosovaro per svolgere dei suoi lavori. A questo punto ho chiesto di poter rientrare in possesso dei miei beni ma nessuno mi ha aiutato. Questa situazione, ovviamente, mi ha provocato un ingente danno economico».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x