Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Università Mediterranea, il nuovo rettore entro maggio

Entro il prossimo mese di maggio l’università Mediterranea di Reggio avrà un nuovo rettore. È questa la tempistica per andare alle elezioni di ateneo, dopo le già previste dimissioni che ieri Massi…

Pubblicato il: 28/03/2012 – 12:53
Università Mediterranea, il nuovo rettore entro maggio

Entro il prossimo mese di maggio l’università Mediterranea di Reggio avrà un nuovo rettore. È questa la tempistica per andare alle elezioni di ateneo, dopo le già previste dimissioni che ieri Massimo Giovannini ha comunicato al Senato accademico.
Il lungo scontro tra l’ormai ex rettore e la maggioranza dell’organo di autogoverno dell’università si era di fatto concluso all’inizio di marzo, quando fu trovato un accordo per l’uscita di scena del docente di Architettura che ha guidato per sei anni l’ateneo. La giornata di ieri è stata un passaggio obbligato, con le riunioni di senato e consiglio di amministrazione, che hanno portato all’approvazione del nuovo statuto (in ossequio alla legge Gelmini) e del bilancio di previsione per il 2012, indispensabili per garantire la continuità della vita accademica.
I due atti hanno ottenuto il via libera da parte della maggioranza, che aveva già sostanzialmente sfiduciato Giovannini, e sono stati seguiti dalla comunicazione delle dimissioni del rettore, di cui il senato ha preso atto. In realtà il mandato rettorale dovrà essere rassegnato nelle mani del ministro dell’Istruzione, che nomina i massimi responsabili delle università con proprio decreto. Successivamente, avverrà la pubblicazione dello statuto sulla gazzetta ufficiale e, dopodiché, saranno indette le elezioni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x