Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SECONDA DIVISIONE | Catanzaro, fantastica cinquina all`Isola Liri

Irresistibili Aquile. Il Catanzaro travolge con una goleada l’Isola Liri e, a sei giornate dal termine, mantiene il primato in classifica, consolidando le possibilità di conseguire la promozione di…

Pubblicato il: 01/04/2012 – 18:57
SECONDA DIVISIONE | Catanzaro, fantastica cinquina all`Isola Liri

Irresistibili Aquile. Il Catanzaro travolge con una goleada l’Isola Liri e, a sei giornate dal termine, mantiene il primato in classifica, consolidando le possibilità di conseguire la promozione diretta in Prima divisione. La squadra di Ciccio Cozza ha rifilato un larghissimo 5-0 ai laziali. Un ulteriore segnale lanciato all’intero campionato e alla prima delle inseguitrici, il Perugia, che pure ha vinto a Eboli per 3-1 e dunque è rimasto nella scia dei giallorossi.
La gara si mette subito bene per i padroni di casa. Al 4’ la formazione calabrese passa in vantaggio: corner di Quadri e correzione vincente di D’Anna. L’autore del gol, al 24’, viene atterrato in area da un difensore dell’Isola Liri. Un rigore plateale, concesso dal direttore di gara (l’ottimo Oliveri di Palermo) e trasformato da Masini. Il Catanzaro gioca sul velluto. Amministra il match e va tranquillamente al riposo, senza soffrire più di tanto. Nella ripresa, al 20’, arriva la rete della sicurezza, siglata ancora da D’Anna (uno dei grandi protagonisti del match) che in semirovesciata trafigge l’estremo guardiano laziale. Il “Ceravolo” esplode e inizia la festa che accompagna le fasi di accademia sul terreno di gioco. C’è tempo e spazio anche per la gloria di Gigliotti, che entra e appone il quarto sigillo al 43’. Un minuto dopo, l’Isola Liri resta in dieci per l’espulsione di Ferrara, autore di un fallo da ultimo uomo. Nel secondo dei sei minuti di recupero, altro penalty per i giallorossi, realizzato ancora una volta da Masini. Al triplice fischio finale, standing ovation per la capolista, che mercoledì, a Gavorrano, dovrà mettere un altro tassello nel mosaico di un campionato da incorniciare.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x