Ultimo aggiornamento alle 9:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Notte di sangue nel Vibonese Due agguati: un morto e un ferito

Si allunga la scia di fatti di sangue nel Vibonese, dove è ormai emergenza criminalità. È di un morto e un ferito il bilancio di due agguati (non legati l`uno all`altro) avvenuti avvenuti nella tar…

Pubblicato il: 02/04/2012 – 8:58
Notte di sangue nel Vibonese Due agguati: un morto e un ferito

Si allunga la scia di fatti di sangue nel Vibonese, dove è ormai emergenza criminalità. È di un morto e un ferito il bilancio di due agguati (non legati l`uno all`altro) avvenuti avvenuti nella tarda serata di ieri.
A Triparni, frazione del capoluogo di provincia, un uomo di 50 anni, Mario Longo, già noto alle forze dell`ordine, è stato ucciso a colpi di pistola. Nei confronti della vittima è stato aperto il fuoco mentre l`uomo era a bordo della sua auto. In serata, a Sorianello, a una ventina di chilometri da Vibo, in un altro agguato, è stato ferito gravemente Giovanni Emanuele, di 23 anni, anche a lui a colpi di pistola.
Longo era noto alle forze dell`ordine per reati contro il patrimonio e in materia di droga e non risulta avesse legami con ambienti della criminalità organizzata. L`uomo stava viaggiando a bordo della sua vettura quando qualcuno, probabilmente dopo averlo affiancato a bordo di un altro mezzo, ha sparato numerosi colpi di pistola che l`hanno raggiunto alla testa e al torace. Forse Longo ha anche cercato di fuggire a piedi, visto che gli investigatori hanno trovato il mezzo con la portiera aperta, ma non ce l`ha fatta. Sull`omicidio stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia.
Pure il ferito nell`agguato di Sorianello, Giovanni Emanuele, era già noto alle forze dell`ordine. Anche in questo caso, la vittima era a bordo di un`auto. Soccorso dai medici del 118, Emanuele è stato portato nell`ospedale di Vibo Valentia dove e` stato sottoposto ad un intervento chirugico. Le sue condizioni sono molto gravi. Le indagini sul ferimento sono condotte dalla squadra mobile della questura vibonese.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x