Ultimo aggiornamento alle 20:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SERIE B | La Reggina pareggia in extremis con il Brescia

Un pareggio agguantato in extremis, che evita l’onta di una nuova sconfitta interna, ma che non è sufficiente per mantenere accese le ultime speranze di rientrare in corsa per i play off. La Reggin…

Pubblicato il: 02/04/2012 – 22:58
SERIE B | La Reggina pareggia in extremis con il Brescia

Un pareggio agguantato in extremis, che evita l’onta di una nuova sconfitta interna, ma che non è sufficiente per mantenere accese le ultime speranze di rientrare in corsa per i play off. La Reggina, nel posticipo della 33esima giornata al “Granillo”, impatta sull’1-1 con il Brescia e, di fatto, pone fine a qualsiasi velleità di agganciare il treno di testa.
Gara inguardabile, quella degli amaranto di Gregucci. Dopo una ventina di minuti di studio, il Brescia guadagna metri e al 28’ passa in vantaggio: Jonathas, su assist di Daprelà, approfitta di una colossale dormita della difesa di casa e trafigge Belardi, all’esordio da titolare dal suo rientro in riva allo Stretto.
A complicare ancora di più la situazione per l’undici calabrese è l’espulsione di Emerson per un brutto fallo al 36’ del primo tempo. Sotto di un gol e in inferiorità numerica, la Reggina non riesce a imbastire alcuna occasione da rete. Anzi, nella ripresa rischia più volte di capitolare definitivamente, ma i lombardi non riescono a realizzare il raddoppio: al 12’ Rossi divora un gol facilissimo, mentre al 35’ e al 39’ Belardi è determinante nel chiudere lo specchio della porta a Piovaccari. Parate decisive, quelle del portiere ebolitano, dal momento che allo scadere Bonazzoli riceve un assist di Rizzato dalla sinistra e, di testa, trova il gol dell’1-1. Che serve a poco, se non a muovere la classifica avvicinando la Reggina alla soglia dei 50 punti, che garantisce una tranquilla salvezza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x