Sono cinque i candidati che, alle prossime elezioni comunali, si contenderanno la poltrona di primo cittadino di Cassano. In corsa anche 289 candidati, suddivisi in 19 liste, per 16 posti di consigliere comunale. I cinque candidati allo scranno più alto sono Mimmo Lione, sindaco facente funzione di Cassano, che è appoggiato da sette liste (Udc, Pdl, Stabilità, Buon Governo, LiberaMente Cassano, La Bussola e Alicorno) e da 106 candidati; Gianni Papasso, segretario provinciale del Psi, appoggiato da sette liste (Psi, Pd, Idv, Socialdemocratici, Sel, “Per amore di Cassano” e “Cassano per”) e da 112 candidati. Giuseppe Cimino appoggiato da due liste (“Un futuro per la Sibaritide” e lista Civica per Cassano) e da 32 candidati; Luca Iacobini appoggiato da due liste (Iacobini sindaco e Ricominciamo Insieme) e da 23 candidati al consiglio comunale; Rosellina Garofalo, presidente uscente del consiglio comunale cassanese, che è appoggiata da una sola lista (Vento del Sud) e da 16 candidati a sindaco.
Gli elettori di Cassano allo Jonio, il 6 e 7 maggio, eleggeranno il proprio sindaco e rinnoveranno il consiglio comunale con due anni d`anticipo sulla scadenza naturale che sarebbe stata quella della primavera del 2014. Il consiglio comunale è stato sciolto anticipatamente a seguito dell`avvenuta dichiarazione di decadenza del sindaco Gianluca Gallo che dall`aprile 2010 svolge anche la funzione di consigliere regionale. Gallo ha “sanato” l`incompatibilità esistente tra la funzione di consigliere regionale e quella di sindaco optando per rimanere a palazzo Campanella.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x