Giovedì, 23 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 23:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cassano, cinque candidati a sindaco e 289 aspiranti consiglieri

Sono cinque i candidati che, alle prossime elezioni comunali, si contenderanno la poltrona di primo cittadino di Cassano. In corsa anche 289 candidati, suddivisi in 19 liste, per 16 posti di consig…

Pubblicato il: 03/04/2012 – 17:47
Cassano, cinque candidati a sindaco e 289 aspiranti consiglieri

Sono cinque i candidati che, alle prossime elezioni comunali, si contenderanno la poltrona di primo cittadino di Cassano. In corsa anche 289 candidati, suddivisi in 19 liste, per 16 posti di consigliere comunale. I cinque candidati allo scranno più alto sono Mimmo Lione, sindaco facente funzione di Cassano, che è appoggiato da sette liste (Udc, Pdl, Stabilità, Buon Governo, LiberaMente Cassano, La Bussola e Alicorno) e da 106 candidati; Gianni Papasso, segretario provinciale del Psi, appoggiato da sette liste (Psi, Pd, Idv, Socialdemocratici, Sel, “Per amore di Cassano” e “Cassano per”) e da 112 candidati. Giuseppe Cimino appoggiato da due liste (“Un futuro per la Sibaritide” e lista Civica per Cassano) e da 32 candidati; Luca Iacobini appoggiato da due liste (Iacobini sindaco e Ricominciamo Insieme) e da 23 candidati al consiglio comunale; Rosellina Garofalo, presidente uscente del consiglio comunale cassanese, che è appoggiata da una sola lista (Vento del Sud) e da 16 candidati a sindaco.
Gli elettori di Cassano allo Jonio, il 6 e 7 maggio, eleggeranno il proprio sindaco e rinnoveranno il consiglio comunale con due anni d`anticipo sulla scadenza naturale che sarebbe stata quella della primavera del 2014. Il consiglio comunale è stato sciolto anticipatamente a seguito dell`avvenuta dichiarazione di decadenza del sindaco Gianluca Gallo che dall`aprile 2010 svolge anche la funzione di consigliere regionale. Gallo ha “sanato” l`incompatibilità esistente tra la funzione di consigliere regionale e quella di sindaco optando per rimanere a palazzo Campanella.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x