Ultimo aggiornamento alle 9:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Fedele: «Sul termalismo c`è l`impegno della maggioranza»

REGGIO CALABRIA Le preoccupazioni manifestate dal presidente della commissione Assetto, utilizzazione del territorio – protezione dell`Ambiente, Alfonso Dattolo, inerenti la proposta di legge sul t…

Pubblicato il: 05/04/2012 – 17:07
Fedele: «Sul termalismo c`è l`impegno della maggioranza»

REGGIO CALABRIA Le preoccupazioni manifestate dal presidente della commissione Assetto, utilizzazione del territorio – protezione dell`Ambiente, Alfonso Dattolo, inerenti la proposta di legge sul termalismo in Calabria sono state comprese appieno dai rappresentanti della maggioranza in consiglio regionale che si adopereranno, il più possibile, per ricercare quelle che rappresentano le soluzioni più idonee per risolvere il problema della copertura finanziaria della proposta di legge della quale il collega Dattolo è proponente e relatore». A dirlo il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Luigi Fedele.
«Il settore del termalismo in Calabria, grazie alla presenza delle tante realtà termali sparse su tutto il territorio – prosegue – viene considerato dalla giunta Scopelliti uno dei comparti piu` importanti per definire una effettiva valorizzazione degli strumenti di sviluppo economico – occupazionale della Regione capaci di consentire ampie ricadute anche, e soprattutto, a livello turistico. Ecco perché, le intenzioni dell`attuale governo regionale coincidono perfettamente con la proposta avanzata dal consigliere Dattolo che bene ha fatto a spendersi in favore di una legge che si spera possa trovare, a breve, la giusta copertura finanziaria per essere approvata. Ad oggi, però, le ingenti ristrettezze economiche che investono pesantemente l`attuale governo calabrese non permettono una facile acquisizione dei fondi necessari per finanziare la legge sul termalismo. Un motivo reale, questo, con cui la Giunta Scopelliti deve fare i conti ma che non inficia, in alcun modo, la validità del provvedimento del presidente Dattolo che, con serietà e impegno, si è sempre speso alacremente alla guida della commissione facendo raggiungere all`organismo consiliare ottimi e significativi risultati».
«Pertanto – afferma Fedele – a nome di tutta la maggioranza, assumiamo un impegno ben preciso che coincide con la volontà, manifestata tra l`altro anche dal presidente Scopelliti e dall`assessore Giacomo Mancini, di reperire tutte quelle risorse finanziare per rendere effettiva la legge. Situazione che cercheremo di affrontare e risolvere, al più tardi, durante la prossima manovra di assestamento del Bilancio. Infine rinnovo l`invito al collega Dattolo di proseguire la sua attività come presidente della commissione che necessita, così come è stato finora, di una guida autorevole e preziosa».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x