Ultimo aggiornamento alle 13:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Polizia, intensificati i controlli a Reggio per le festività pasquali

Servizi di prevenzione e controllo del territorio: in occasione delle festività pasquali, il questore di Reggio Calabria, Carmelo Casabona, ha disposto un incremento dei controlli a persone e veico…

Pubblicato il: 10/04/2012 – 13:04
Polizia, intensificati i controlli a Reggio per le festività pasquali

Servizi di prevenzione e controllo del territorio: in occasione delle festività pasquali, il questore di Reggio Calabria, Carmelo Casabona, ha disposto un incremento dei controlli a persone e veicoli. In particolare, l’attività ha interessato il contrasto dei reati cosiddetti “predatori”, di cui da sempre, nei periodi festivi, si segnala un leggero aumento.
Complessivamente, durante il ponte pasquale, sono state controllate oltre 500 persone e 200 veicoli con la presenza sul territorio di più di dieci Volanti.
Numerosi anche gli arresti. Nel pomeriggio della domenica, in via Loreto, una Volante notava tre giovani che, alla vista dell’auto della polizia, furtivamente abbandonavano oggettistica industriale, dandosi a precipitosa fuga. Intercettato, uno dei tre ragazzi (P.F., di 21 anni)  veniva tratto in arresto per furto aggravato. Le indagini hanno consentito di acquisire un video con chiare e inequivocabili immagini che riprendevano la scena della fuga e che consentivano di trarre in arresto un minorenne (P.S. sono le iniziali) e denunciare a piede libero un ragazzo di 22 anni (P.M.).
Ieri, inoltre, sono stati arrestati in flagranza di reato un lituano, Vadim Markevic, di 54 anni, e un ceco, Horak Milan, di 32 anni. Entrambi, durante un controllo, hanno esibito documentazione falsa valida per l’espatrio.
Sempre il giorno di Pasquetta sono finiti in carcere un georgiano di 35 anni, Iuri Dunda, e l`israeliano Zurab Adeishvili (36 anni), accusati di ricettazione in quanto avevano occultato un’ingente quantità di oggetti preziosi ed oro ed una grande quantità di profumi di marca per un valore complessivo di 10mila euro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x