Ultimo aggiornamento alle 8:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le deputate del Pd: «Il sindaco di Monasterace farà la scelta giusta»

MONASTERACE «Serenità, forza d`animo, onestà e dignità. Questo ci ha trasmesso Maria Carmela Lanzetta e, siamo certe, farà la scelta giusta, per sè, per la sua città, per quella Calabria per bene c…

Pubblicato il: 10/04/2012 – 16:34
Le deputate del Pd: «Il sindaco di Monasterace farà la scelta giusta»

MONASTERACE «Serenità, forza d`animo, onestà e dignità. Questo ci ha trasmesso Maria Carmela Lanzetta e, siamo certe, farà la scelta giusta, per sè, per la sua città, per quella Calabria per bene che non s`arrende». Così Rosa Villecco Calipari, vicepresidente dei deputati eletta a Cosenza, Sesa Amici della presidenza del gruppo di Montecitorio e le deputate calabresi Maria Grazia Laganà Fortugno e Doris Lo Moro, dopo il lungo incontro con il sindaco di Monasterace che ha annunciato nei giorni scorsi le proprie dimissioni dopo i colpi di fucili esplosi contro la sua auto seguiti, nell`estate dello scorso anno, all`incendio doloso della sua farmacia.
«Non siamo venute a fare pressione, ma ad ascoltare e cercare di capire – hanno spiegato – Ci ha raccontato del suo lavoro quodiano che a volte diventa una battaglia: il recupero dell`evasione dei tributi locali, i suoi interventi a fianco delle donne delle serre di fiori da due anni senza salario, le sue richieste per avere professionisti che la possano aiutare nella realizzazione delle opere necessarie. In questo suo lavoro non è stata sostenuta, così come niente s`è mosso dopo l`intimidazione con l`incendio alla sua farmacia. Questa volta non è stato così – hanno continuato le deputate – Il rilievo mediatico delle sue dimissioni, la vicinanza di molti e molte a cominciare dalle altre donne sindaco calabresi che si distinguono per la loro determinazione e il loro coraggio, la presenza dello Stato con le misure disposte per la sua incolumità, sono cose importanti».
«Il sindaco Lanzetta farà la cosa giusta – hanno concluso – ma quello che è successo in questi giorni non può fermarsi. Maria Carmela Lanzetta e tutti gli altri amministratori onesti che si sono messi a disposizione delle loro comunità, non possono essere lasciati soli. Vigileremo perché questo non succeda più e nei prossimi giorni avvieremo in Parlamento una serie di atti che siano di supporto a quella Calabria che non s`arrende. Ma che per farlo non ha bisogno di eroi, ma di risorse adeguate, di lavoro, della presenza dello Stato. Sempre».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x