Ultimo aggiornamento alle 15:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il prefetto Reppucci: «Lamezia è una città omertosa»

«Lamezia Terme è una città omertosa. Si fanno marce contro marce, ma nessuno poi parla. Nessuno dice di pagare il pizzo. A noi i commercianti dicono di non pagare il pizzo. Di conseguenza devo pens…

Pubblicato il: 11/04/2012 – 16:04
Il prefetto Reppucci: «Lamezia è una città omertosa»

«Lamezia Terme è una città omertosa. Si fanno marce contro marce, ma nessuno poi parla. Nessuno dice di pagare il pizzo. A noi i commercianti dicono di non pagare il pizzo. Di conseguenza devo pensare che a Lamezia il pizzo non esiste. Allora, cosa si pretende dallo Stato?». È molto duro il prefetto di Catanzaro, Antonio Reppucci, nel conversare con i giornalisti a margine della riunione del Comitato provinciale per l`ordine e la sicurezza pubblica, convocato dopo l`ennesima intimidazione a don Giacomo Panizza. Un vertice nel quale è stata esaminata la situazione nel Lametino, dove negli ultimi mesi si è registrata una recrudescenza criminale, con numerosi avvertimenti messi a segno
ai danni del sacerdote antimafia attivo a Capizzaglie.
Da parte sua, il procuratore della Repubblica di Lamezia, Salvatore Vitello, ha sostenuto che «è necessario mettere in atto tutte le capacità reattive nei confronti di un brutto fenomeno che, però, come reazione ha il silenzio della gente», mentre secondo il procuratore della Dda di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo, «con l`intimidazione ai danni di don Panizza la comunità di Lamezia Terme è stata colpita simbolicamente nel suo insieme. Il silenzio dei commercianti non aiuta e se qualcuno parla, lo fa quando non può più andare avanti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x