Ultimo aggiornamento alle 18:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Evasione fiscale, sequestrati beni a imprenditore reggino

Un altro importante successo della guardia di finanza nel contrasto all`evasione fiscale. Stanno dando i suoi frutti le linee strategiche adottate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria …

Pubblicato il: 17/04/2012 – 11:36
Evasione fiscale, sequestrati beni a imprenditore reggino

Un altro importante successo della guardia di finanza nel contrasto all`evasione fiscale.
Stanno dando i suoi frutti le linee strategiche adottate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria in piena sinergia con il Comando provinciale delle fiamme gialle di Reggio Calabria.
I finanzieri della Tenenza di Melito Porto Salvo, infatti, hanno eseguito un decreto di sequestro disposto dal gip di  Reggio Calabria su richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica. In via preventiva sono stati applicati i sigilli ai beni immobili e mobili registrati di una società di autotrasporti operante nel basso ionio reggino.
Tra i beni sequestrati spiccano 15 autocarri, un terreno sito in località Desio ed un`autovettura di grossa cilindrata, di proprietà di un imprenditore, S.P., per un valore complessivo di circa 170mila euro.
Al vaglio degli inquirenti, questa volta, una società esercente l’attività di trasporti di merci su strada, con sede a Montebello Ionico (RC) nei cui confronti la Guardia di Finanza di Melito Porto Salvo ha eseguito un’approfondita attività di verifica fiscale.
In particolare, gli investigatori melitesi hanno ricostruito l’effettivo volume d’affari realizzato dalla società e denunciato il rappresentante legale per dichiarazione infedele perché ha evaso 1,5 milioni di Irpef ed Iva per oltre 290mila euro.

Tenuto conto della rilevante evasione riscontrata l’A.G. ha disposto accertamenti tesi a stabilire le effettive disponibilità economico-patrimoniali successivamente sottoposte al sequestro preventivo per equivalente da parte del GIP reggino al fine di tutelare la pretesa erariale.

L’operazione portata a termine dai finanzieri, nel sottolineare ancora una volta la fondamentale mission della Guardia di Finanza volta al concreto recupero alle casse dello Stato delle somme illecitamente sottratte, testimonia il costante presidio economico-finanziario esercitato dal Corpo su tutto il territorio con l`obiettivo di arginare il dilagante fenomeno dell’evasione fiscale e di tutelare i cittadini che operano nel pieno rispetto delle regole e della legalità.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x