Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza, Ambrogio interroga il sindaco sui lavori a Palazzo dei Bruzi

COSENZA Il vicecapogruppo del Pd in consiglio comunale, Marco Ambrogio, ha presentato un`interrogazione al sindaco di Cosenza Mario Occhiuto su alcuni lavori che interessano Palazzo dei Bruzi. Il c…

Pubblicato il: 20/04/2012 – 16:10
Cosenza, Ambrogio interroga il sindaco sui lavori a Palazzo dei Bruzi

COSENZA Il vicecapogruppo del Pd in consiglio comunale, Marco Ambrogio, ha presentato un`interrogazione al sindaco di Cosenza Mario Occhiuto su alcuni lavori che interessano Palazzo dei Bruzi. Il cantiere, però, si è “allargato” ad un palazzo adiacente e Ambrogio, per evitare che un privato si trovi un immobile ristrutturato “a sua insaputa”, come di questi tempi spesso accade, ha deciso di rivolgersi al Comune.
«Avendo notato – scrive l`esponente del partito di Bersani – che da circa una settimana hanno avuto inizio i lavori di ristrutturazione del palazzo di città in p.zza dei Bruzi per i quali è stata espletata regolare gara per un importo che si aggira intorno a 120.000 euro si è reso conto che nei suddetti lavori è stato incluso anche il ripristino della facciata laterale di un edificio privato una volta, locato al comune ed occupato dagli uffici d`anagrafe e stato civile, ma da diverso tempo dismesso e restituito al legittimo proprietario».
Ambrogio si domanda «se vivendo e conoscendo bene la realtà di una città come quella in cui viviamo dove l`emergenza abitativa è una grana non indifferente, era necessario spendere una cifra così ingente nel ripristino del Palazzo dei Bruzi piuttosto che destinarla al ripristino di abitazioni di gente bisognosa e senza tetto. Inoltre come è possibile ristrutturare con soldi pubblici un edificio privato?».
Per tutto questo Ambrogio chiede «che si riferisca in consiglio comunale e che vista la proprietà privata dell`immobile in oggetto si provveda alla immediata sospensione dei lavori».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x