Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Piano casa, entro lunedì 7 la presentazione degli emendamenti

REGGIO CALABRIA Il progetto di legge di modifica della Legge Urbanistica regionale che unifica le rispettive proposte dei consiglieri Nucera (Pdl) e Franchino (Pd) ed il testo normativo presentato …

Pubblicato il: 30/04/2012 – 15:13
Piano casa, entro lunedì 7 la presentazione degli emendamenti

REGGIO CALABRIA Il progetto di legge di modifica della Legge Urbanistica regionale che unifica le rispettive proposte dei consiglieri Nucera (Pdl) e Franchino (Pd) ed il testo normativo presentato dalla Giunta sono stati oggetto di puntuale disamina nell`odierna seduta della quarta Commissione “Assetto e utilizzazione del territorio – Protezione dell`ambiente“, presieduta dal consigliere Alfonso Dattolo. Sui singoli emendamenti depositati (complessivamente 55), è scritto in una nota, si è pronunciato, esprimendo specifico parere tecnico, il dirigente del dipartimento Urbanistica e Governo del territorio della Regione, Saverio Putortì.
Alla carrellata degli emendamenti è seguito un ampio dibattito, a conclusione del quale, il presidente Dattolo ha stabilito per lunedì 7 maggio alle ore 12, il termine ultimo per depositare gli emendamenti alle proposte normative “Modifiche alla legge regionale n. 7 del 10 febbraio 2012“ e “Modifiche alla legge regionale n. 41 del 4 novembre 2011“, (rispettivamente Piano Casa ed Edilizia sostenibile), la cui trattazione, insieme a quella sul provvedimento che modifica la Legge Urbanistica, è stata fissata per martedì 8 maggio, alle ore 11.
«Auspico – ha detto Dattolo – che l`esame e l`approvazione in commissione del Piano casa, della legge sull`abitare sostenibile e delle “Modifiche ed integrazioni alla Legge Urbanistica della Calabria” possa avvenire contestualmente nella prossima seduta di martedì 8 maggio così da permettere al consiglio regionale di esprimersi su una normativa che complessivamente affronta e disciplina la materia dell`edilizia e del governo del territorio nella nostra regione. Sono certo che forniremo nuovi e moderni strumenti urbanistici, peraltro molto attesi dagli amministratori locali, che consentiranno di assumere scelte strategiche nella gestione dei territori». Hanno preso parte alla seduta i componenti l`organismo, i consiglieri Mario Magno (Pdl), Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente) in sostituzione di Alfonsino Grillo, Ennio Morrone (Pdl), Fausto Orsomarso (Pdl), Giuseppe Giordano (Idv), Carlo Guccione (Pd), Antonio Rappoccio (Insieme per la Calabria – Scopelliti Presidente) e Mario Franchino (Pd).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x