Ultimo aggiornamento alle 7:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Reggio, ritrovata in strada una bomba a mano

REGGIO CALABRIA Una bomba a mano è stata trovata giovedì sera a Reggio Calabria nel rione Pentimele. A trovare l`ordigno è stato un cittadino che ha chiamato il 113. Sul posto si è recato un artifi…

Pubblicato il: 03/05/2012 – 22:25
Reggio, ritrovata in strada una bomba a mano

REGGIO CALABRIA Una bomba a mano è stata trovata giovedì sera a Reggio Calabria nel rione Pentimele. A trovare l`ordigno è stato un cittadino che ha chiamato il 113. Sul posto si è recato un artificiere della polizia. Non si esclude che la bomba rappresenti una reazione alla manifestazione antimafia svoltasi oggi in città. È in corso, tra l`altro, al teatro Cilea, che è lontano comunque dal luogo del ritrovamento della bomba, la consegna dei premi Gerbera gialla nell`ambito della manifestazione svoltasi giovedì. La bomba è stata lasciata su un marciapiede distanze ad alcune decine di metri da un complesso di abitazioni. Secondo quanto ha riferito la polizia, nella zona in cui è stata trovata la bomba non ci sono né abitazioni di magistrati o di rappresentanti delle forze dell`ordine, né altri obiettivi “sensibili“. L`unico elemento è che a circa trecento metri c`è la sede della Motorizzazione civile. La bomba era attiva e sarebbe potuta esplodere perché collegata a una miccia, che non era comunque accesa.
Le indagini sul ritrovamento della bomba vengono condotte dalla Squadra mobile di Reggio Calabria che, riguardo i motivi per i quali è stata lasciata la bomba a mano, non esclude alcuna ipotesi compresa quella del possibile gesto dimostrativo legato alla manifestazione antimafia della Gerbera gialla cui è intervenuto il ministro dell`Interno, Annamaria Cancellieri. Un`ipotesi che, comunque, al momento, fanno rilevare gli investigatori, non ha trovato alcun riscontro concreto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x