Ultimo aggiornamento alle 7:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

È calabrese l`uomo che si è barricato nell`Agenzia delle Entrate

Ostaggio liberato e sequestratore catturato. Si è concluso, per fortuna, così un lungo pomeriggio da incubo nella sede dall` Agenzia delle Entrate a Romano di Lombardia, nel Bergamasco. L`ostaggio,…

Pubblicato il: 03/05/2012 – 23:55
È calabrese l`uomo che si è barricato nell`Agenzia delle Entrate

Ostaggio liberato e sequestratore catturato. Si è concluso, per fortuna, così un lungo pomeriggio da incubo nella sede dall` Agenzia delle Entrate a Romano di Lombardia, nel Bergamasco. L`ostaggio, subito ricoverato in stato di choc all`ospedale di Bergamo, era stato trattenuto dal primo pomeriggio da un uomo, Luigi Martinelli, che sarebbe originario di Taurianova (Rc), armato di fucile a pompa e due pistole, che minacciava di togliersi la vita a causa delle difficoltà economiche nelle quali versa. A scatenare il momento di follia sarebbe stata una cartella esattoriale alla quale Martinelli non poteva far fronte.
L`uomo aveva preso inizialmente in ostaggio 15 persone, liberandone 14 dopo 4 ore e trattenendo solo Carmine Mormandi, 56 anni, originario di Cosenza, un impiegato della stessa Agenzia. Intorno alle 17.30, un maresciallo dei carabinieri era entrato per trattare con il sequestratore. Nel corso del pomeriggio era stata valutata anche l`irruzione dei Gis dei carabinieri. Martinelli si è consegnato dopo la lunga trattativa ed è stato condotto alla stazione locale dei carabinieri. Qui si sarebbe alla fine reso conto della gravità degli atti compiuti, avrebbe chiesto scusa, ringraziato e stretto la mano al maresciallo che l`ha riportato alla ragione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x