Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 5 minuti
Cambia colore:
 

Se Rutelli chiude la campagna elettorale di Abramo

CATANZARO «Saluterò con affetto e stima Francesco Rutelli che domani sera (stasera, ndr) parteciperà agli eventi conclusivi della mia campagna elettorale. Ci lega una antica e solida amicizia che h…

Pubblicato il: 04/05/2012 – 10:42
Se Rutelli chiude la campagna elettorale di Abramo

CATANZARO «Saluterò con affetto e stima Francesco Rutelli che domani sera (stasera, ndr) parteciperà agli eventi conclusivi della mia campagna elettorale. Ci lega una antica e solida amicizia che ha avuto inizio sul finire degli anni novanta, allorché, entrambi sindaci, lui di Roma, io di Catanzaro, appena eletti, assieme agli altri colleghi di altre città italiane, coltivammo l’idea che la nuova classe politica del nostro Paese potesse rinnovarsi dal basso, a cominciare proprio dal buon governo delle città, per dare vita ad una nuova stagione di condivisione dei problemi nazionali e di rinnovamento istituzionale e burocratico»: è il messaggio che il candidato a sindaco Sergio Abramo ha voluto lanciare in occasione dell’arrivo a Catanzaro di Francesco Rutelli, leader politico nazionale e presidente di Api, che interverrà alla manifestazione di oggi, venerdì 4 maggio, alle 18 alla Casa delle culture della Provincia di Catanzaro. Rutelli, accompagnato dal senatore Franco Bruno, responsabile nazionale degli enti locali per Api, e dai dirigenti regionali del partito Serafino Conforti e Fabrizio Criscuolo, sarà a Catanzaro già nel primo pomeriggio, dove incontrerà dapprima i vertici istituzionali e, successivamente, i vertici locali del partito e i candidati della lista di Api, tra i quali il coordinatore provinciale Pietro Romeo e il segretario Ivan Corea. Alla manifestazione, oltre a Rutelli e ad Abramo e allo stesso Bruno, parteciperanno il segretario organizzativo regionale  Conforti e il portavoce Francesco Mauro, il governatore Giuseppe Scopelliti e il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro. «La visita a Catanzaro di Francesco Rutelli a sostegno della mia candidatura a sindaco – commenta ancora Abramo – ha anche un alto valore politico. Dimostra che l’Api di Francesco Rutelli ha riconosciuto l’inadeguatezza tutta catanzarese dell’area cosiddetta di centro, guidata dall’Udc dell’on. Tassone, rispetto ai problemi enormi che una città come la nostra si trova ad affrontare dopo il disastroso periodo di governo della sinistra».
La manifestazione sarà preceduta da un incontro con tutti i direttivi della Calabria di Alleanza per l’Italia che si terrà alle 17 al Benny Hotel di Catanzaro. «L’incontro con i dirigenti – scrive il coordinatore Pietro Romeo – sarà l’occasione per il presidente Rutelli, per illustrare quelli che saranno i futuri sviluppi nazionali e assestamento di Api. Sicuramente – aggiunge – si parlerà anche del prossimo congresso regionale che si terrà l`11 maggio a Gizzeria Lido».
Al termine della manifestazione il leader di Alleanza per l’Italia raggiungerà piazza Duomo per assistere al concerto organizzato per i giovani.
Ben due saranno i palchi, uno allestito in piazza Duomo, nel centro storico, e uno in piazza Brindisi, nel quartiere marinaro. In entrambe le location la festa avrà inizio alle ore 20. In particolare in piazza Duomo, nel cuore del centro storico, l’appuntamento è fino alla mezzanotte con i ritmi popolari del “Calabria Taranta Festival”: protagonista sul palco sarà un ricco cast di musicisti composto da Domenico Sisto feat Omerthà, A3 Apulia, Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea e Taranta Project. Proprio questi ultimi saranno gli ospiti più attesi dopo il grande successo riscosso a Roma in occasione dell’apertura del concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni. A condurre la serata, al fianco di Tonino Trapasso, sarà la bellissima Giulia Montanarini, volto (e corpo) di Uomini & Donne, showgirl tra le più apprezzate del panorama nazionale.
La festa che si svolgerà contemporaneamente in piazza Brindisi, nel quartiere marinaro, vedrà invece la partecipazione di Piero Procopio, che condurrà la serata proponendo anche alcuni momenti di cabaret, insieme alla musica etnica dei nostrani Lisarusa e dei lucani Tarumba. La serata sarà trasmessa in diretta radiofonica interregionale su Radio Studio 54 Network.

PAIELLA E NOBRAINO PER SCALZO
Chiusura con una grande festa di piazza per la campagna elettorale di Salvatore Scalzo. Sul palco, che sarà allestito ai Giardini di San Leonardo, infatti, saliranno i Nobraino e Max Paiella. I Nobraino, reduci dal grandissimo successo di critica e di pubblico sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, pochi giorni fa, sono una formazione musicale di folk rock indipendente che nel corso degli anni si è costruita a suon di successi. Nati nel 2006, hanno collaborato con artisti del calibro di Roy Paci & Aretuska, Morgan e Marta sui Tubi. Nel 2010 i quattro si sono guadagnati il titolo di band rivelazione del panorama indipendente italiano, mentre nel 2011 si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo ospiti del Premio Tenco 2011, dopo aver vinto il premio XL di Repubblica per la “Nuova Musica Italiana”.
Max Paiella, invece, è uno dei comici più gettonati degli ultimi anni. Romano di nascita, dal 1997 calca i palcoscenici dei teatri e delle tv di tutta Italia, arrivando al grande successo grazie alle sue esilaranti imitazioni dei più famosi personaggi politici e non degli ultimi anni. Da Alemanno a Cicchitto, passando per l’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini, Gigi d’Alessio e Maurizio Belpietro, Paiella ha portato in tv una satira ironica e irriverente costruita sulla realtà dei temi quotidiani appositamente caricaturati.
Colonna portante di “Parla con me” di Serena Dandini su Rai 3, Paiella ha seguito la conduttrice a La7 nel suo spettacolo “The show must go off”, dove ormai da qualche mese ottiene continui successi.
Da bravo cantante e musicista, poi, Paiella porterà in scena anche una serie di brani parodistici (le “Paiellate”) divenute famose al “Ruggito del coniglio”, la trasmissione radiofonica di punta di Radio 2.
L’appuntamento è per venerdì 4 maggio ai Giardini di San Leonardo, dunque: alle 20,30 sarà il turno di Max Paiella, a seguire saliranno sul palco i Nobraino per concludere «con energia e divertimento una campagna elettorale entusiasmante per Salvatore Scalzo», come promettono dallo staff del democrat.

E PINO CELI SI FA IN TRE
Tre gli appuntamenti per la chiusura elettorale di Pino Celi: il candidato a sindaco dell’area di centro Pino Celi alle 17,30 incontrerà i cittadini di Catanzaro Lido per un aperitivo-incontro al bar Centrale. A seguire terrà il comizio di chiusura della campagna elettorale alle 19 in piazza Grimaldi. Dalle 21 in poi Celi e la coalizione saranno all’Hemingway per la festa finale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x