Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Catanzaro, prevale la prudenza nelle dichiarazioni dei tre candidati

CATANZARO L`incertezza del risultato, che si gioca sul filo del voto e che potrebbe portare ad un ballottaggio, ha imposto la massima prudenza ai tre principali candidati a sindaco di Catanzaro nel…

Pubblicato il: 07/05/2012 – 20:01
Catanzaro, prevale la prudenza nelle dichiarazioni dei tre candidati

CATANZARO L`incertezza del risultato, che si gioca sul filo del voto e che potrebbe portare ad un ballottaggio, ha imposto la massima prudenza ai tre principali candidati a sindaco di Catanzaro nelle loro prime dichiarazioni. Per il candidato del centrodestra, Sergio Abramo, sul risultato «hanno sicuramente influito le dimissioni di Michele Traversa e la rottura con l`Udc. In ogni caso ci aspettavamo di essere poco sopra il 50% e ci siamo vicini».
Abramo ha anche sottolineato come, dai primi dati, a Catanzaro si registra la tenuta del Pdl, in controtendenza con resto d`Italia dove è in calo. Il candidato dell`Area di centro, Pino Celi, che potrebbe essere l`ago della bilancia in caso di ballottaggio, al riguardo ha detto di non porsi il problema adesso. «Aspettiamo che lo spoglio sia ultimato – ha aggiunto – e da domani si vedrà».
Salvatore Scalzo, candidato del centrosinistra, dal canto suo ha posto l`accento sul risultato che emerge e che lo vede intorno al 44% rispetto alle comunali dello scorso anno, quando ottenne il 33%. «Al momento non mi sento di dire molto – ha detto Scalzo – e verificheremo alla fine, ma posso dire che c`è un`ottima performance della coalizione che ha raccolto forza in città. Se andremo al ballottaggio si riaprirà il confronto in città e avremo grandissime possibilità di vincere».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x