Ultimo aggiornamento alle 8:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

CAOS CATANZARO | Nuovo caso: messe a verbale tre schede senza timbro

CATANZARO L`attesa della città è tutta concentrata davanti alla porta dell`Ufficio elettorale centrale. Taccuini off limits e scrutatori in pieno fermento. Dentro, le operazioni di verifica prosegu…

Pubblicato il: 09/05/2012 – 17:55
CAOS CATANZARO | Nuovo caso: messe a verbale tre schede senza timbro

CATANZARO L`attesa della città è tutta concentrata davanti alla porta dell`Ufficio elettorale centrale. Taccuini off limits e scrutatori in pieno fermento. Dentro, le operazioni di verifica proseguono e la politica resta in attesa, con il fiato sospeso. Dalle stanze più monitorate del capoluogo filtra qualche indicazione. L`ultima, raccolta in queste ore, contribuisce a gettare un`ombra – l`ennesima – sulle consultazioni elettorali più chiacchierate d`Italia. Secondo quanto si è appreso, infatti, nel corso del riconteggio sarebbe saltata fuori una nuova anomalia, sempre nella sezione numero 85, quella nella quale era stata verbalizzata una scheda in più rispetto ai votanti.
In questo caso, ad attirare l`attenzione della commissione sarebbero state tre schede, tutte “regolarmente” votate senza che su nessuna di esse fosse stato apposto il timbro. Nonostante tutto le tre schede sarebbero state ugualmente conteggiate e messe a verbale.
Se confermata, la notizia aprirebbe un nuovo fronte sulle presunte irregolarità di un voto che si tinge sempre più di giallo, come per i casi già denunciati ieri dal Pd e dal suo candidato a sindaco Salvatore Scalzo. Il partito sta raccogliendo denunce e segnalazioni, tra le quali quelle di alcuni cittadini che affermano di essersi presentati al seggio solo per scoprire di aver già votato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x