Ultimo aggiornamento alle 9:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sanità, pagamenti dopo quattro anni

COSENZA Biblici. Non c`è un altro modo per definire i tempi di pagamento dei fornitori da parte delle aziende sanitarie e ospedaliere. La Calabria, come spesso capita per le classifiche in negativo…

Pubblicato il: 09/05/2012 – 19:46
Sanità, pagamenti dopo quattro anni

COSENZA Biblici. Non c`è un altro modo per definire i tempi di pagamento dei fornitori da parte delle aziende sanitarie e ospedaliere. La Calabria, come spesso capita per le classifiche in negativo, non fa eccezione. Né per l`aspetto della tempistica né per quello della quantità di debiti accumulati.
Sono calabresi quattro delle dieci aziende (tra sanitarie e ospedaliere) più in ritardo con i versamenti degli assegni alle ditte private (che pagano un prezzo altissimo per la poca puntualità nei versamenti). Sono l`Ao di Cosenza, che paga, in media, dopo 1.320 giorni, l`Ao Pugliese-Ciaccio di Catanzaro (1.216 i giorni nel suo caso), l`Asp bruzia (il tempo per i versamenti è di 1.038 giorni) e l`Azienda ospedaliera Mater Domini di Catanzaro (i giorni sono 980). Una performance negativa che assegna alla Calabria la maglia nera: è la regione che fa dannare di più i fornitori, con 999 giorni di attesa media. Quasi tre anni (quasi quattro, come abbiamo visto, per l`Ao di Cosenza).
E i debiti? In questo ambito va un po` meglio (ma si fa per dire…): la Calabria è al terzo posto, con uno scoperto superiore a 479 milioni di euro. Non esattamente spiccioli.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x