Ultimo aggiornamento alle 8:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

CAOS CATANZARO | I dirigenti del Pdl: solo tanto rumore per nulla

CATANZARO Tanto rumore per nulla. Questa la linea dei dirigenti del Pdl catanzarese che oggi pomeriggio hanno incontrato la stampa. La richiesta del centrodestra è chiara: finito il lavoro della co…

Pubblicato il: 09/05/2012 – 19:54
CAOS CATANZARO | I dirigenti del Pdl: solo tanto rumore per nulla

CATANZARO Tanto rumore per nulla. Questa la linea dei dirigenti del Pdl catanzarese che oggi pomeriggio hanno incontrato la stampa. La richiesta del centrodestra è chiara: finito il lavoro della commissione proclamare subito dopo Abramo sindaco. Le otto liste che si sono presentate a sostegno del candidato a sindaco Sergio Abramo, hanno firmato un documento comune in cui stigmatizzano «i comportamenti che stanno gravemente danneggiando l`immagine della città di Catanzaro, finita alla ribalta della stampa nazionale per polemiche destinate a sgonfiarsi come bolle di sapone».
L`unica a parlare è Wanda Ferro che spiega: «Siamo favorevoli alla verifica delle schede relative alle tre sezioni all`esame della Commissione elettorale, che a garanzia della massima trasparenza e competenza è presieduta da un magistrato, e che tra poche ore farà finalmente chiarezza sulla vittoria di Sergio Abramo, come emerge dai dati in nostro possesso e come è stato già confermato dai riscontri sul primo seggio».
Il Pdl per bocca del suo coordinatore provinciale sottolinea, inoltre, che «le operazioni di spoglio sono state effettuate da presidenti nominati dalla Corte di Appello e da scrutatori scelti con il metodo del sorteggio. Insomma nessun condizionamento partitico o clientelare». «Per questo – ha aggiunto – non condividiamo la posizione di chi, evidentemente vittima di un eccessivo nervosismo, continua a descrivere la città come un coacervo di illegalità e abusi, compromettendone l`immagine e diffondendo sfiducia, tensione e inquietudine tra i cittadini».
Altro tasto dolente è quello dell`indagine aperta dal pm Dominijanni su una presunta compravendita di voti e che vede iscritto nel registro degli indagati un consigliere del centrodestra: «Siamo fiduciosi nell`operato della magistratura rispetto a presunti abusi di singoli candidati sui quali occorre fare la massima chiarezza, ma, come è del tutto evidente, eventuali responsabilità personali non possono in alcun modo inficiare il risultato elettorale». Wanda Ferro conclude il suo intervento smentendo presunte fratture interne al Pdl: «Le liste degli assessori così come le altre liste civetta fanno tutte parte del Pdl, remiamo tutti in un`unica direzione. Auspico adesso che al Comune si formi il gruppo unico».
Sergio Abramo prende la parola solo per rispondere a chi gli chiede cosa farà una volta a Palazzo de Nobili: «La priorità è la pulizia della città, metteremo subito in campo il nostro piano per la nettezza urbana. Altro punto essenziale sono le partecipate e la programmazione dei Pisu».
Chiusa la conferenza si torna in attesa di notizie da via Vitale dove è al lavoro la commissione elettorale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x