Ultimo aggiornamento alle 8:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Serafino Conforti è il nuovo coordinatore regionale di Api

FALERNA Serafino Conforti è il nuovo coordinatore regionale di Alleanza per l`Italia. È stato eletto per acclamazione venerdì sera al termine del congresso celebratosi a Falerna. Medico oncologo, e…

Pubblicato il: 11/05/2012 – 19:10
Serafino Conforti è il nuovo coordinatore regionale di Api

FALERNA Serafino Conforti è il nuovo coordinatore regionale di Alleanza per l`Italia. È stato eletto per acclamazione venerdì sera al termine del congresso celebratosi a Falerna. Medico oncologo, ex direttore sanitario dell`ex Azienda sanitaria di Castrovillari, Conforti vanta un passato politico da socialdemocratico al Comune di Cosenza e alla Regione. Al suo fianco opererà il docente universitario Fabrizio Criscuolo che assume l`incarico di presidente del partito.
A loro un compito non facile: quello di traghettare il partito in questo momento delicato in cui il progetto del Terzo polo sembra perdere quota. Il partito dei rutelliani, tra l`altro, in questa regione ha imboccato da mesi un percorso di graduale avvicinamento al Pdl e al governatore Peppe Scopelliti. Un rapporto così stretto da portare Api a scegliere di sostenere il candidato a sindaco di Catanzaro del centrodestra Sergio Abramo.
Attualmente Api può contare su un solo rappresentante istituzionale che è il senatore Franco Bruno. L`altro, il consigliere regionale Rosario Mirabelli, ha lasciato il partito la scorsa settimana proprio in dissenso con la scelta operata a Catanzaro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x