Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Incendio al "Cartella", interrogazione parlamentare di Minniti

In merito all`incendio che stanotte ha distrutto il centro sociale “Angelina Cartella”, il deputato del Partito democratico Marco Minniti ha presentato un`interrogazione parlamentare al ministro de…

Pubblicato il: 15/05/2012 – 17:12
Incendio al "Cartella", interrogazione parlamentare di Minniti

In merito all`incendio che stanotte ha distrutto il centro sociale “Angelina Cartella”, il deputato del Partito democratico Marco Minniti ha presentato un`interrogazione parlamentare al ministro dell`Interno Anna Maria Cancellieri.
L`esponente del Pd ha stigmatizzato l`episodio che a Gallico ha colpito «un punto di riferimento per la popolazione, soprattutto giovanile, molto attivo nell’ambito delle iniziative sociali, ambientaliste e culturali sul territorio».
«Le fiamme, di chiara origine dolosa, – ha aggiunto Minniti – hanno prodotto danni ingenti alla struttura in legno e al soffitto del centro. Sono state ritrovate, tra l`altro, delle scritte di matrice neofascista inneggianti al duce e delle svastiche naziste disegnate con vernice di colore rosso. L’episodio è un ulteriore indicatore del clima di intolleranza che sta caratterizzando la comunità reggina in queste ultime settimane. Ricordiamo in questo senso l`aggressione omofoba avvenuta lo scorso 13 aprile davanti a un locale a Reggio Calabria ai danni di un giovane che stava trascorrendo una serata in compagnia di alcuni amici».
Il deputato del Pd chiede «quali provvedimenti urgenti il Ministro intenda assumere perché i colpevoli dell’incendio al centro sociale “Angelina Cartella” di stamattina vengano assicurati in tempi brevissimi alla giustizia e perché sia ripristinato un clima di civile convivenza nella città di Reggio Calabria».
«Quali iniziative di immediata e concreta solidarietà – domanda infine Minniti – il Ministro intenda promuovere sia per il ripristino immediato delle attività del centro, sia per far sentire alla popolazione ed all’universo giovanile reggino, di fronte al reiterarsi di gravi episodi di intolleranza politica e ideologica, la vicinanza delle istituzioni e dello Stato».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x