Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Unical, eletti nove direttori di dipartimento

RENDE La rivoluzione del nuovo statuto è partita. Il primo passo è l`elezione dei direttori dei dipartimenti che hanno preso il posto delle facoltà. Per alcuni si tratta di conferme previste. Tutti…

Pubblicato il: 16/05/2012 – 20:28
Unical, eletti nove direttori di dipartimento

RENDE La rivoluzione del nuovo statuto è partita. Il primo passo è l`elezione dei direttori dei dipartimenti che hanno preso il posto delle facoltà. Per alcuni si tratta di conferme previste. Tutti, o quasi, hanno familiarità con i posti di “potere” nell`ateneo. Cinque docenti cambiano soltanto “qualifica”, passando da presidi a direttori. Si tratta di Sebastiano Andò (guiderà il dipartimento – prima facoltà – di Farmacia e Scienze della salute e della nutrizione), Paolo Veltri (Ingegneria civile), Franco Rubino (Scienze aziendali e giuridiche, era il preside di Economia), Gino Crisci (Biologia, Ecologia e Scienze della Terra) e Raffaele Perrelli (Studi umanistici, già preside di Lettere e filosofia). Gli altri eletti al primo turno sono Riccardo Barberi (era il delegato del rettore al Liaison office e dirigerà il dipartimento di Fisica), Sergio Greco (sarà a capo di Informatica, Modellistica e Sistemistica, ed era già stato alla guida del Deis di Ingegneria), Francesco Altimari (Lingue e Scienze dell`educazione, è anche prorettore) e Pietro Fantozzi (Scienze politiche e sociali, era direttore del dipartimento di Sociologia).
Non è stato raggiunto il quorum (maggioranza assoluta degli aventi diritto) al dipartimento di Chimica e Tecnologie chimiche; Ingegneria meccanica, energetica e gestionale; Ingegneria per l`ambiente.
Per questi tre dipartimenti, con le candidature che restano invariate – come da regolamento elettorale – sono già fissate le date del secondo turno, che sono: 22 maggio Chimica e Tecnologie chimiche e Ingegneria meccanica, energetica e gestionale; 23 maggio Ingegneria per l`Ambiente. Si ricorda infine che le votazioni del dipartimento di Scienze economiche, statistiche e finanziarie si svolgeranno domani (17 maggio), mentre quelle del dipartimento di Matematica e Informatica il 18 maggio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x