Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La tassa su cani e gatti? Un`idea della Santelli

Due deputate del Pdl propongono una tassa comunale per i proprietari di cani e gatti. La proposta nasce dall`iniziativa della cosentina Jole Santelli e di Fiorella Rubino Ceccacci ed è in dirittura…

Pubblicato il: 18/05/2012 – 19:25
La tassa su cani e gatti? Un`idea della Santelli

Due deputate del Pdl propongono una tassa comunale per i proprietari di cani e gatti. La proposta nasce dall`iniziativa della cosentina Jole Santelli e di Fiorella Rubino Ceccacci ed è in dirittura d`arrivo dopo un iter cominciato nel 2009. L`imposta servirà per finanziare la prevenzione e il contrasto del randagismo. Un emendamento dell`Idv, già approvato in commissione, prevede l`esonero per chi ha adottato un cane o un gatto in una struttura comunale. Il sottosegretario alle Finanze Polillo si è detto concorde «in linea di principio», ritenendo però opportuna una relazione tecnica specifica.
«I Comuni – si legge nel testo della proposta di legge – possono deliberare, con proprio regolamento, l`istituzione di una tariffa comunale al cui pagamento sono tenuti i proprietari di cani e gatti e destinata al finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto del randagismo». La commissione ha completato l`esame del provvedimento e ora il testo è alle altre commissioni competenti per i pareri e dunque potrebbe presto approdare in Aula.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x