Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Trasferta triste per la Vigor Lamezia. Felice per la Vibonese

Ritorno a casa triste per la Vigor Lamezia. Felice per la Vibonese. Nella semifinale di andata dei playoff di Seconda divisione, infatti, la formazione biancoverde è sconfitta dalla Paganese per 1-…

Pubblicato il: 20/05/2012 – 20:16
Trasferta triste per la Vigor Lamezia. Felice per la Vibonese

Ritorno a casa triste per la Vigor Lamezia. Felice per la Vibonese. Nella semifinale di andata dei playoff di Seconda divisione, infatti, la formazione biancoverde è sconfitta dalla Paganese per 1-0 con un gol di Luca Orlando al 15` del primo tempo. Nella sfida playout, invece, la Vibonese batte in trasferta la Neapolis: i padroni di casa perdono la partita per 1-0. La Vigor Lamezia, a fine gara, protesta per due presunti calci di rigore non assegnati dal direttore di gara: il primo, al 25` del primo tempo, per un atterramento di Mancosu in area; e il secondo al 47` della ripresa per fallo su Rondinelli. Gli ospiti si sono resi pericolosi spesso dalle parti di Robertiello andando vicini alla rete dopo appena tre minuti di gioco, con una traversa centrata da Mancosu, servito da Cane, e al 20` della ripresa con un`altra traversa colpita da Gattari di testa. La Paganese, comunque, pur in vantaggio di una rete a zero, non ha mai perso la concentrazione conducendo il gioco. Domenica prossima la gara di ritorno a Lamezia: solo allora si saprà quale delle due squadre andrà a disputare la finale per la promozione.
La Vibonese è tornata a casa con un carico di euforia. I calabresi si sono difesi bene: il primo tempo si è concluso in vantaggio con una rete a zero. Dopo cinque minuti della ripresa doppio cambio per la Neapolis: Volpe e Pellecchia lasciano il posto a Barone e Carotenuto ed è proprio quest`ultimo a dare più vivacità all`attacco biancoblù. Al 15` del secondo tempo la Vibonese è ancora pericolosa con Visconti. Al fischio finale i calabresi possono tornare a casa vittoriosi e per i napoletani la retrocessione in serie D sembra ormai molto vicina. La Neapolis, infatti, adesso deve vincere con due gol di scarto in Calabria per guadagnarsi lo spareggio finale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x