Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza, i giovani del Pdl presentano il loro direttivo provinciale

COSENZA Conferenza stampa per la Giovane Italia della provincia Cosenza. Tantissimi i giovani accorsi da tutto il territorio provinciale per partecipare all’iniziativa finalizzata a rendere nota la…

Pubblicato il: 26/05/2012 – 17:08
Cosenza, i giovani del Pdl presentano il loro direttivo provinciale

COSENZA Conferenza stampa per la Giovane Italia della provincia Cosenza. Tantissimi i giovani accorsi da tutto il territorio provinciale per partecipare all’iniziativa finalizzata a rendere nota la nuova composizione del direttivo provinciale. Ha aperto il lavori il presidente regionale di Giovane Italia, Angelo Brutto, che ha salutato e ringraziato gli intervenuti e tutti gli esponenti del partito presenti, il consigliere regionale Gianpaolo Chiappetta, il vicecapogruppo del Pdl a Palazzo Campanella, Fausto Orsomarso, il consigliere provinciale Grisolia, il presidente del Consiglio del Comune di Cosenza Luca Morrone, l`assessore Luciano Vigna e il consigliere Quintieri.
Il presidente provinciale, Rosa Pignataro ed il coordinatore provinciale, Francesco Barbagallo, hanno nominato quali componenti del direttivo provinciale: Giuseppe Sacco, Mario D’Agostino, Ottorino Alessandro Piccolo, Gianmarco Totera, Leonardo Trovato, Alessandra De Francesco, Alessandro Biafora, Giacomo Vimercati. Il presidente provinciale e il coordinatore hanno spronato i giovani a recuperare i veri valori della politica, ad essere presenti sui territori e vicini alle esigenze dei giovani, a credere nella vera militanza, quella che i giovani della Giovane Italia conoscono bene. «Non abbiamo bisogno di “quote giovani” per fare politiche, abbiamo solo il dovere di credere nei nostri principi, legalità e meritocrazia in primis, portare avanti azioni concrete, uniti e compatti. La squadra è forte. Si faccia da parte chi non condivide questo progetto. Da domani saremo su tutti territori per formare nuovi circoli e concertare con la base le nostre azioni politiche». Giovane Italia ha illustrato la proposta di legge per la modifica del “porcellum” con il reinserimento delle preferenze, presentata lo scorso 9 maggio dalla parlamentare Giorgia Giorgia Meloni e altri esponenti del Pdl. A tal proposito, i giovani pidiellini hanno lanciato qualche stoccata nei confronti del presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio: «Dopo averci fatto ottenere il primato come “Provincia più indebitata d’Italia”, non ci sembra il caso che il presidente della Provincia perda tempo a cercare firme per presentare petizioni, quando già in Parlamento la proposta di modifica della legge elettorale è già stata presentata».
Il presidente Brutto ha spiegato nel dettaglio l’azione politica di Giovane Italia, ha chiarito che non ci sono padroni e che i ragazzi di Giovani Italia conoscono bene il percorso da seguire per fare buona politica. Il presidente regionale ha inoltre accennato ad alcune importanti proposte di legge, come quella sul “mutuo sociale”, che Giovane Italia sta portando avanti, insieme ad altri esponenti regionali. Ha chiuso l’incontro Mimmo Paternoster, membro del consiglio nazionale universitario, il quale ha spiegato l’importante proposta dallo stesso presentata e già inserita nel decreto “Cresci Italia” e riguardante la riduzione dei mesi di tirocinio e praticantato post laurea, ridotto a 18 mesi e di cui 6 mesi potranno svolgersi durante gli studi, così da combinare finalmente teoria e partica, peraltro retribuita.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x