Ultimo aggiornamento alle 23:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

FALSA POLITICA | Indagato il sindaco di Siderno Ritorto: «Estraneo alle accuse»

SIDERNO Il sindaco di Siderno, Riccardo Ritorto (Pdl), ha ricevuto un avviso di garanzia nell`ambito dell`operazione “Falsa politica”, che nei giorni scorsi ha portato all`arresto di 15 persone, tr…

Pubblicato il: 29/05/2012 – 13:42
FALSA POLITICA | Indagato il sindaco di Siderno Ritorto: «Estraneo alle accuse»

SIDERNO Il sindaco di Siderno, Riccardo Ritorto (Pdl), ha ricevuto un avviso di garanzia nell`ambito dell`operazione “Falsa politica”, che nei giorni scorsi ha portato all`arresto di 15 persone, tra cui l`ex consigliere regionale Cosimo Cherubino, un consigliere comunale in carica, un ex consigliere provinciale e un ex consigliere comunale, per presunti rapporti con la `ndrangheta. A rendere noto di aver ricevuto l`avviso di garanzia, recapitatogli stamane al Comune, è stato lo stesso Ritorto.
Il primo cittadino del centro della Locride si dice «estraneo ai fatti» contestatigli.«Ribadisco – afferma – la mia totale assoluta estraneità a fatti che sono al di là di ogni mia immaginazione. Mi scopro in mezzo a una vicenda giudiziaria incredibile e sconvolgente e che mi colpisce nella cosa alla quale tengo di più nella vita, cioè l`onestà personale e di pubblico amministratore. Sono sereno perché so in coscienza di non aver assolutamente commesso nulla, ma la mia principale preoccupazione è per la mia famiglia, per i colleghi della giunta e del consiglio, per i dipendenti comunali e per i cittadini del Comune di Siderno ai quali dico con forza che il loro sindaco non ha mai avuto a che fare con certi ambienti e meno che mai ha tratto qualunque tipo di profitto personale, per se o per altri. Mi riservo – conclude – successivamente all`incontro di domani con sua Eccellenza, il prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli, di comunicare le mie decisioni politiche».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x