Ultimo aggiornamento alle 15:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Dieci condanne nel processo contro le cosche di Crotone

CROTONE Dieci persone sono state condannate, a pene variabili dai 4 ai 10 anni di reclusione, ed altre sei sono state assolte nel processo con rito abbreviato contro i presunti esponenti della cosc…

Pubblicato il: 31/05/2012 – 19:47
Dieci condanne nel processo contro le cosche di Crotone

CROTONE Dieci persone sono state condannate, a pene variabili dai 4 ai 10 anni di reclusione, ed altre sei sono state assolte nel processo con rito abbreviato contro i presunti esponenti della cosca della `ndrangheta dei Vrenna-Ciampà-Bonaventura di Crotone. La sentenza è stata emessa dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Catanzaro, Tiziana Macrì.
Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna degli imputati per associazione per delinquere di tipo mafiosa e traffico di droga. La condanna maggiore, a dieci anni di reclusione, è stata inflitta nei confronti di Giuseppe Passalaqua. I sedici imputati furono coinvolti nell`inchiesta chiamata Hidra compiuta dagli agenti della polizia di Stato nel febbraio del 2011. L`inchiesta ha riguardato complessivamente 23 persone di cui sedici hanno scelto il processo con rito abbreviato mentre per gli altri è in corso il dibattimento davanti ai giudici del tribunale di Crotone. Nell`inchiesta fu indagato anche l`ex assessore allo sport della Provincia di Crotone, Gianluca Marino, per il quale è in corso il processo con rito ordinario.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x