Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Oliverio soddisfatto per la raccolta firme anti "Porcellum"

COSENZA «In questi primi giorni abbiamo registrato una larghissima partecipazione dei cittadini. Notevole è l`interesse per questa iniziativa che, in pochi giorni, ha registrato migliaia di firme»….

Pubblicato il: 01/06/2012 – 18:54
Oliverio soddisfatto per la raccolta firme anti "Porcellum"

COSENZA «In questi primi giorni abbiamo registrato una larghissima partecipazione dei cittadini. Notevole è l`interesse per questa iniziativa che, in pochi giorni, ha registrato migliaia di firme». È quanto sostiene in una nota il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, promotore dell`iniziativa in relazione alla petizione popolare promossa nei giorni scorsi per chiedere al Parlamento la riforma dell`attuale legge elettorale. «Intorno ai gazebo e ai banchetti – prosegue Oliverio – in cui si raccolgono le firme si registra una partecipazione spontanea e massiccia, a testimonianza che c`è una condivisione larghissima sulla necessità di modificare l`attuale legge elettorale per ridare agli elettori la piena sovranità nella scelta dei propri rappresentanti in Parlamento. A tal proposito voglio ringraziare quanti, e sono tanti, in questi giorni stanno profondendo il loro impegno con disinteresse e passione per realizzare un importante obiettivo democratico e di interesse generale».
Nella nota si precisa che «il fine settimana che abbiamo davanti e che sarà caratterizzato anche dall`anniversario della Repubblica, sarà utilizzato per intensificare la raccolta delle firme. I comitati costituiti nei giorni scorsi nei più importanti centri della provincia di Cosenza e della Calabria, saranno impegnati nell`organizzazione di iniziative anche nelle giornate di sabato e domenica 2 e 3 giugno. Lunedì 4 giugno sarà fatto il bilancio della prima fase e sarà messo a punto un programma ancora più dettagliato che caratterizzerà la seconda fase che includerà anche i piccoli comuni, in modo che sia coinvolto in questa iniziativa l`intero corpo sociale della Calabria. L`obiettivo è di raccogliere centomila firme da consegnare nelle mani del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, dei Presidenti di Camera e Senato e dei segretari nazionali dei partiti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x